Under13 Gold: Urania Basket Milano 45 – Azzanese Basket 65
(19-15; 9-25; 6-11; 11-14)
Azzanese Basket: Pagani, Gorla 7, Ghitti A. 14, Nozza n.e.(inf), Minesi 5, Oude Voshaar, Lombardoni 13, Russo, Cattaneo, Bianchetti 16, Ghitti F. 2, Beqiraj 7
Seconda giornata per il gruppo under 13 gold, ospiti in casa Urania Milano, che ci vede schierati con una formazione ridotta: Nozza, Di Natale e Centu out per infortuni, Vanja out ancora in attesa del tesseramento da parte delle FIP.
Inizio non dei migliori in difesa, dove subiamo tantissimo il talento e la fisicità di Cavazzana e ci carichiamo subito di falli. In attacco corriamo e segniamo buonissimi canestri, ma non bastano se non si difende. Il primo quarto infatti si chiude sul 19-15 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco finalmente la difesa si chiude, teniamo un po’ meglio gli 1c1 e siamo pronti a darci una mano dal lato d’aiuto. In fase offensiva concretizziamo con giocate corali e con i chirurgici Chacho e Axel ben supportati da Eti e Lomba, che ci permettono di allungare nel punteggio e andare in spogliatoio sul 28-40 per noi.
Il terzo quarto parte molto male. Ci sediamo pensando di aver già vinto la partita. Infatti ecco il pronto recupero dei padroni di casa che con un canestro facile e una tripla si fanno sotto di 7 lunghezze.
Dopo un time out d’obbligo ci risvegliamo: non li facciamo più segnare e con buone giocate di squadra ci portiamo sul +17 a 10 minuti dalla fine.
Nell’ultimo periodo di gioco Cavazzana cerca di prendersi la squadra sulle spalle e mette a segno 4 punti, ma si vede costretto a lasciare il campo da gioco per il raggiungimento dei 5 falli personali. Da lì sigilliamo il parziale finale, con una bomba di Lomba, un super Axel che fa la voce grossa dalla media e sotto canestro e un buon Andre Ghitti, chiudendo così il match sul punteggio di 45-65.
Buona prestazione che ci dà sicuramente fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi.
Prossimo appuntamento a domenica 9/11 ore 18.30 contro la forte Olimpia Milano ad Assago. Sarà dura ma ci sarà da divertirsi! Forza ragazzi!