Stezzano: #5 Marinò 2 #7 Billa 2 #8 Tucci(k) 4 #11 Elia #13 Merli 19 #14 Leo #16 Fabieggio #17 Giamba 10 #21 gioseguini 2 #24 Batta 7 #34 Budo 9
Parziali: 23-3 / 9-7 / 4-4 / 21-17
FINALMENTE!
FINALMENTE è la parola giusta! Dopo una stagione e mezza i nostri U18 blu hanno vinto!! Ci è voluto tanto ma tanto tempo, ma alla fine abbiamo conquistato la nostra prima partita facendolo nel migliore dei modi.
23 ottobre 2015 è la data della nostra prima vittoria ma anche dell’apertura del campionato CSI.
Il nostro primo avversario è Clusone, squadra mai incontrata prima, ma nonostante ciò l’inizio è dei più promettenti!
Giochiamo bene sia in attacco che sopratutto in difesa dove concediamo poco o nulla agli avversari, inoltre recuperiamo un sacco di palloni che ci fanno iniziare la partita con un parziale di 18-0, il primo quarto è dominato da Stezzano che chiude il primo quarto 23-3 con il buzzer beater di Tucci.
L’inizio del secondo quarto non è però positivo come il periodo precedente infatti gli avversari introducono la zona 2-3 che ci mette un po’ in difficoltà in quanto non riusciamo ad attaccare con continuità la zona e quindi prendiamo molti tiri da fuori allo scadere, ma sopratutto cala di netto l’intensità difensiva.
L’inizio del terzo periodo è stagnante, noi non riusciamo a fare canestro, per alcuni minuti il tabellone non si smuove dal punteggio di 32 punti per Stezzano mentre Clusone trova qualche buona iniziativa in attacco. La zona avversaria, 2-3 super contenitiva, praticamente 5 persone a protezione del ferro rende la partita piuttosto brutta, inoltre il canestro da questo lato del campo, per noi, sembra stregato: non entra un tiro.
L’unico modo ber bucare la zona avversaria, se i tiri da fuori non entrano,e se in allenamento non abbiamo ancora visto come attaccare la zona, è difendere forte in difesa e correre in contropiede, seguendo queste istruzioni ritorniamo a fare canestro e a pochi minuti dalla fine siamo avanti di una quarantina di punti. Negli ultimi 5 minuti spegniamo la luce in difesa e Clusone riesce a fare diversi canestri, ne segna quasi di più negli ultimi 5 minuti che nel resto della partita. Nel finale il nostro Leo si rende protagonista grazie ad una super stoppatona su un tiro avversario (#notinmyhouse)!!
Finisce 57-31 per noi, vittoria più che meritata per quanto visto in campo.
Alla fine è arrivata la nostra prima vittoria, è una delle soddisfazioni che mi rendono più ancora più orgoglioso di questo risultato, perché l’anno appena passato è stato davvero difficile e vincere oggi in questo modo mi fa capire che tutto ciò che è stato fatto sta dando i suoi frutti! Quindi ora concentrati per la prossima partita contro Presezzo perché ora che ci siamo sbloccati è il momento di rifarci di tutte le sconfitte dello scorso anno
1,2,3…… ICELAAAND!!!!
Giamba&Enrico