Stezzano – virtus Gorle: 86-41
(17-9; 20-6; 25-20; 24-6)
Prima partita del girone di ritorno per i nostri 2002 che ospitano alle medie di Stezzano un Gorle (‘02/’03) agguerrito che vuole cercare di portare a casa i suoi primi 2 punti del girone Silver.
Come per la partita dell’andata gli Stezzanesi ci mettono un attimo a capire come affrontare la gara, ma per fortuna oggi questo “attimo” dura solo qualche minuto e non un intero quarto.
Le canotte nere riescono ad imprimere alla gara il giusto ritmo e la necessaria intensità provando a pressare il prima e più possibile la palla e ad attivare la sempre efficace arma del contropiede senza disdegnare la ricerca di un gioco organizzato quando gli avversari contengono le nostre cavalcate a campo aperto. Il cercare di attaccare canestro dando sempre un occhio vigile al compagno libero porta alla creazione di buone azioni corali e permette a quasi tutti gli effettivi di andare a canestro.
Onore agli avversari che nonostante le assenze e il punteggio avverso non hanno mai mollato continuando a metterci in difficoltà in difesa dove la nostra concentrazione a volte è venuta a mancare concedendo facili tagli e penetrazioni soprattutto nel terzo quarto, sempre a noi ostico.
Domenica prossima si va a Peschiera Borromeo per affrontare una delle squadre al vertice che sta lottando per il primo posto del girone. Impegno ostico che dimostrerà se in questi mesi siamo stati in grado di colmare in parte il gap dell’andata.
Mc
Stezzano: Nico 8, LucaPolo 2, Alessandro 12, GabryF (k) 23, Pietro 1, LucaArdu, LucaPrevi 4, Simone 11, GabryT 14, Samuele 8, Rohit 3. All. MartiniPaolo Vice. LorenzoBrembilla
Gorle: Curigliano 2, Giugni (k) 5, Cavezza, Cattaneo, Farina 12, Nembrini, Zucchi, Tengattini 10, Bonomi 6, Chiodini 2, Leidi 4. All. Calvo Andrea
TiriLiberi: Stezzano 14/37 , Gorle 12/25
Falli Fatti: Stezzano 20, Gorle 23
Usciti per 5 falli: Farina (Gorle)
Tiri da 3 punti: Gorle 1 (Tengattini)