Olimpiadi del Brembo e dei Colli
Torneo Paladina 4-5 giugno
Ultima uscita ufficiale della stagione 2015/2016 per il gruppo 2002, si va a Paladina per le Olimpiadi del Brembo e dei Colli organizzata dagli amici del Palaval.
Il forfait all’ultimo momento del Lussana Basket mina la manifestazione ma i padroni di casa per onorare l’evento duplicano magicamente le loro squadre e danno così la possibilità a noi e Treviolo di disputare le due canoniche partite del torneo.
La semifinale di Sabato ci vede opposti al Palaval azzurro, i ragazzi targati AZB entrano in campo subito pronti a difendere, correre, passarsi la palla… insomma a giocare a basket! Che a fine stagione e con il caldo non è sempre facile! E il divario tra le due squadre va di minuto in minuto ad aumentare. I nostri sono bravi a non cadere nella tentazione di abusare delle individualità e la partita vola via con tutti i ragazzi protagonisti di belle giocate e realizzazioni. Unica pecca gli acciacchi di Nico e LucaPrevi che non possono quindi essere della partita seppur in panchina, doloranti, a tifare.
L’altra semifinale vede imporsi sul Basket Treviolo il Palaval Bianco che quindi sarà il nostro avversario per il primo/secondo posto.
La finale comincia decisamente in favore dei padroni di casa che con il trio Vegetali, Breccia e Merighi mettono in seria difficoltà gli Stezzanesi entrati in campo troppo molli e sicuri di sé. Il primo quarto vede un allungo del Palaval che vola sul +10 in un amen. Nel secondo quarto aumenta l’intensità dei nostri ma l’eccessiva frenesia di riscattarsi si trasforma in un’arma a doppio taglio e i bei palloni recuperati si trasformano in palle perse o riconsegnate subito agli avversari a causa di passaggi affrettati ed imprecisi, in difesa riusciamo però a contenere meglio il trio di cui sopra e andiamo all’intervallo avendo ridotto lo svantaggio a 5 lunghezze.
Nel terzo quarto finalmente entrano in campo gli “All Blacks” e si rivede a sprazzi la squadra di sabato pronta “al sacrificio” di correre, difendere … lasciare il sudore sul parquet della palestra consortile di Paladina. Le mordaci penetrazioni di Alessandro, l’intensa difesa a tutto campo di Alex, il ritrovato SniperAngelo e i canestri vicino a canestro di Rohit ci portano ad allungare sugli avversari che restano a galla anche grazie a 2 bombe (di Gamba e Sigismondi), si torna in panchina per la pausa dei 2 minuti sul +6.
L’ultimo quarto ci vede (stranamente) gestire il vantaggio complice anche l’aggravarsi di falli del fantomatico trio in maglia bianca.
A parte la vittoria finale del torneo, che fa sempre comunque piacere e morale, sicuramente di estremamente positivo c’è stato l’essere squadra e il cercare il compagno libero visto sabato e la voglia di non mollare mai della finale.
E ora sotto con lo studio per gli esami !!!!!!!!
Olimpiadi del Brembo e dei Colli
1) Stezzano Basket
2) Palaval bianco
3) Treviolo
4) Palaval azzurro
Semifinale
Palaval Azzurro – Stezzano: 20-92
(6-19; 7-25; 3-24; 4-24)
Stezzano: LucaArdu 5, Samu 8, Alfredo 4, GabryF (k) 12, AleMori 5, LucaPolo 4, Rohit 13, Angelo 8, Simone 8, GabryT 6, Jesmin 13, Francy 6. All. MartiniPaolo Vice. BrembillaLorenzo
Palaval Azzurro: Caduto 4, Panza 5, Bizzarri 3, Salvi 2, Pedrini 2, Ravasio A 3, Gritti, Facheris, Mazzoleni, Zecchini, Ravasio G All. Giossi
Finale 1^/2^ posto
Palaval Bianco – Stezzano: 44-56
(16-6; 6-11; 15-26; 7-13)
Stezzano: LucaArdu, Samu 5, Alfredo 2, GabryF(k) 5, Francy 3, AleMori 17, Nico, LucaPolo, Rohit 5, Angelo 6, Simone 10, Alex 1, Michele 2. All. MartiniPaolo Vice. BrembillaLorenzo
Palaval Bianco: Merighi 4, Locatelli 2, Noris, Maestroni, Gamba 4, Beccia 13, Vegetali 10, Sigismondi 9, Togni, Lusini 2, Chiesa. All. Giossi
[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”1936″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1465228297073″]