BASKET 86 CARAVAGGIO- AZZANESE BASKET STEZZANO 69-70
(24-20, 19-13, 16-20, 10-17)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Belli 7, Marchesi 15, Scamardella 6, Colombelli 2, Sangaletti, Testa 5, Bertulessi 20, Carafone 2, Pisati, Moriggia 13, Tedeschini, Arduini. All: Barcatta
BASKET 86 CARAVAGGIO : Facchetti, Berna 13, Legramandi 11, Buzhala 12, Lanzini, Riboni 14, Baronchelli 5, Belloli 4, Lombardi 10, Casano. All: Detti.
Arbitro: Fossati
Partita da cardiopalma quella andata di scena domenica pomeriggio a Caravaggio.
Primo quarto non proprio esaltante da un punto di vista difensivo: sono troppe le disattenzioni che commettiamo regalando diverse occasioni ai nostri avversari per segnare comodi canestri al ferro; la nostra efficacia nella metà campo offensiva ci permette tuttavia di limitare il passivo e rimanere in scia alla forte squadra locale. Nei primi minuti del secondo quarto si inizia a intravedere una maggiore applicazione in fase difensiva da parte di tutti, seguita purtroppo ad un nuovo black-out che ci fa precipitare a 10 punti di distanza alla pausa lunga.
Come già successo a Boccaleone, i ragazzi escono dagli spogliatoi con delle facce diverse: in pochi minuti riusciamo a colmare il gap stringendo le maglie in difesa e attaccando con più diligenza e altruismo. Caravaggio riesce nuovamente a piazzare un contro break grazie a Lombardi e Buzala, che gli permette di essere sul +6 al termine del terzo parziale.
Ultimi 10 minuti di grandissime emozioni: Stezzano entra definitivamente in partita e la difesa, troppo permissiva e poco attenta dei primi minuti, aumenta di intensità, con tutti gli effettivi in campo pronti ad aiutarsi in qualsiasi momento e zona di campo. Caravaggio continua a condurre la partita ma un parziale di 8-0 a 2 minuti dalla fine ci permette di prendere per la prima volta il comando del match. La formazione della bassa rientra dal timeout e segna la tripla del -3, nell’attacco successivo non riusciamo a rispondere, i locali ne approfittano e trovano un difficile canestro nel traffico a centro area. Ci affidiamo alla nostra rinnovata difesa per respingere gli ultimi assalti, riuscendo a portare a casa una difficilissima vittoria.
Da segnalare come, di partita in partita, questa squadra riesca a reagire sempre meglio di fronte ai momenti di difficoltà; a noi adesso il compito di riuscire a trovare sempre più continuità (difensiva e offensiva) all’interno dei 40’.
La prossima partita con Excelsior nel campionato under18 sarà un ottimo banco di prova per metterci in gioco su questi aspetti, avanti così!