CACAMPIONATO UNDER 18
GALBIATE -AZZANESE BASKET STEZZANO 81-65
(25-18, 17-22, 14-12, 25-12)
GALBIATE: CANALI 1, CESANA 4, CORTI 9, D’ANNA 2, FRIGERIO 2, GALBIATI F. 10, GALBIATI G. 0, NASATTI 2, ANZERI 21, PIAZZONI 0, TENTORI 30
AZZANESE BASKET STEZZANO: Arduini, Brozzoni, Capelli, Colombelli 7, Fortis, Luanaj 2, Pisati, Sangaletti 14, Testa 2, Belli 14, Zanoni 14, Teani 2, Tedeschini 10 All. Barcatta Ass. Malanchini
Martedì si è giocato lo scontro diretto tra i nostri Under 18 e la squadra di Galbiate. L’inizio è incerto da parte nostra e dopo un primo parziale di 13-6 a nostro favore, gli avversari rispondo e piazzano un contro parziale che permette loro di chiudere il primo quarto sul punteggio di 25-18.
Il secondo quarto riprende con i padroni di casa che continuano a sfruttare l’inerzia della partita portandosi anche a 12 lunghezze di vantaggio.
Proprio in questo momento i ragazzi di Stezzano hanno una bellissima reazione di squadra e partendo dalla difesa possesso dopo possesso con la fame di rimontare riprendiamo i nostri avversari, e sul possesso finale grazie ad una buonissima prestazione di tede chiudiamo il secondo quarto sul 42-40.
Nel terzo quarto la partita rimane sostanzialmente in equilibrio, dove noi non ci aiutiamo a prendere le redini soprattutto su nostre disattenzioni difensive che permetto ai locali di rispondere ai nostri buoni attacchi. La partita comunque rimane di buona intensità chiudendosi al terzo quarto sul punteggio di 56-53.
Nell’ultimo quarto Galbiate prende completamente le redini della partita portando l’inerzia tutta dalla propria parte piazzando un parziale decisivo a cui non riusciamo a rispondere che consegna, con merito, la vittoria ai ragazzi di Galbiate sul risultato di 81-65.
Nei prossimi allenamenti analizzeremo cosa non è andato in questa partita per correggere i nostri errori e riprendere il cammino in campionato.
Adess …Adoss!