CAMPIONATO UNDER 18 – GIRONE 4 – 2° GIORNATA
VISCONTI BRIGNANO- AZZANESE BASKET STEZZANO BLU 101 – 39
(39 – 7, 16 – 8, 24 – 8, 22 – 16)
VISCONTI BRIGNANO: Ghisletti, Cedro, Leoni, Defendi, Casirati, Genini, Meloni, Molinai, Lecchi, Stellato,Foieni, Manenti All. Boschi Vice: Ferrari
AZZANESE BASKET STEZZANO: Tedeschini, Montella, Cattaneo, Fortis, Ongis, Previtali, Sangaletti(K), Zucchinali, Ronzoni, Petrò, Rinaldi, Bentivoglio All: Colombo Vice: Perolari
Arbitro: Coffetti
Il secondo match del girone vede i ragazzi impegnati sul campo della buona formazione del Visconti Brignano.
Se nella prima partita positivo era stato l’atteggiamento difensivo e meno attento quello in attacco, domenica si è assistito ad una inversione di tendenza: difesa, in troppe occasioni, disattenta e pigra nel rientrare sul contropiede avversario. Risultiamo fin troppo generosi nel confezionare e recapitare “regali” di cui gli avversari non hanno di certo bisogno!
Contrariamente, una azione offensiva più determinata e decisa nel cercare, con responsabilità e scaltrezza, soluzioni in penetrazione e tiri dal perimetro. Ancora poco fluida la transizione e la continuità a metà campo con errati posizionamenti e riposizionamenti sulla circolazione di palla: Buone alcune letture e movimenti senza palla che ci permettono di essere liberi nelle vicinanze del ferro, con vantaggi non sempre concretizzati e “tradotti” in canestri.
Da encomiare invece la volontà dei ragazzi nel voler giocare tutti i 40 minuti sempre al massimo delle loro capacità, senza permettere ai numeri di influenzare negativamente il rendimento in campo, e questo non può che permettera l gruppo di tornare in palestra per migliorarsi ancora insieme.
Blu Blu Nero Blu!