CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE BRONZO
PALAVAL BASKET BIANCO – AZZANESE BASKET STEZZANO 64-40
(16-6 / 14-14 / 15-8 / 19-12)
PALAVAL BASKET BIANCO: BECCIA 9, BIFFI 0, BIZZARRI 2, CATTANEO 6, MAZZOLENI M. 5, MERIGHI 4, PEDRINI 9, RIGGIO 0, SALVI 0, SIGISMONDI 11, TERZI 7, VEGETALI 11. ALL. TRAPLETTI, ASS. PEDALINO
AZZANESE BASKET STEZZANO: BONACINA 7, CATTANEO (K) 1, FRIGENI 4, MAZZONE 2, MONTELLA R. 2, ONGIS 0, PERNA 0, PETRO’ 0, POLONI 2, SUARDI 14, VAVASSORI 2, ZANI 8 ALL. DOMINONI, ASS. GUERRA
ARBITRO: FINAZZI
Partita che dovrebbe confermare le buone cose viste contro Osio ma che invece porta i nostri ragazzi ad una pesante sconfitta, soprattutto morale.
Molte palle perse in attacco e una difesa non troppo efficace portano gli under 18 blu subito sotto nel punteggio; qualche reazione d’orgoglio la si può vedere nel secondo quarto dove i ragazzi tengono testa ad una meglio organizzata palaval bianco che portano la squadra ospite sotto solo di 10 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi non trovano continuità, né in attacco né in difesa, e per i padroni di casa non ci sono difficoltà ad amministrare la partita in tutti gli ultimi due quarti.
C’è bisogno di più concentrazione per portare a casa buoni risultati in un girone bronze molto equlibrato.
Testa alla prossima gara.
AZZANESE BASKET STEZZANO – U.S.V.S. BERGAMO 53-54
(16-10 / 15-14 / 6-14 / 16-16)
AZZANESE BASKET STEZZANO: BONACINA 0, CATTANEO 0, FRIGENI 8, FRISOLI , MAZZONE 3, MONTELLA J. 4, ONGIS 0, PETRO’ 1, POLONI 4, SUARDI 13, VAVASSORI 12, ZANI 2. ALL. DOMINONI, ASS. GUERRA
U.S.V.S. BERGAMO: COVILI 1, FACOETTI 0, FAIPO’ 27, MAFFIOLETTI 0, MATTINA 0, NOGARA 6, PERSICO 0, SEMINATI 16, VERONESI 4. ALL. GAMBIRASIO
ARBITRO: GIUDICI
Seconda partita nell’arco di tre giorni per i nostri Under 18 blu che si presentano con una possibilità di riscattarsi dalla brutta sconfitta subita in casa del Palaval domenica.
Vavassori e compagni partono bene con la giusta intensità e voglia in difesa ma non riescono a trovare quella spinta che permetterebbe di arrivare alla pausa lunga con un buon margine di vantaggio.
Per tutto il terzo quarto i ragazzi faticano a trovare continuità in attacco e subiscono la rimonta degli ospiti che vanno avanti nel punteggio ad inizio quarto quarto.
Un finale punto a punto portaSuardi e compagni a +1 a pochi secondi dalla fine grazie ad una tripla di Bonacina, ma un errore difensivo sull’ultimo possesso degli ospiti porta la vittoria di un punto per l’USVS Bergamo.
Si paga molto la non comunicazione in campo tra i nostri ragazzi che devono ritrovare la costanza in attacco e l’intensità che si era visto nella prima partita del girone bronze contro Osio.
Blu, blu, nero, blu!