TABELLINI: #5 Marinò #7 Billa #8 Tucci(k) 17 #11 Elia 2 #13 Merli 16 #14 Leo #16 Fabieggio #17 Giamba 18 #21 gioseguini 5 #24 Batta 5 #9 Dilu

(13-17, 20-16, 14-15, 18-25)
Alla penultima gara d’andata si presentava l’insidiosa partita casalinga contro Cral Dalmine, fin dal riscaldamento notiamo che i nostri avversari sono molto più grossi fisicamente e molto più alti. La partita vede il Dalmine zonare sin dal primo minuto, dopo un paio di minuti di confusione puniamo la loro scelta con due bombe consecutive due di Enri e una di Giamba, le quali fanno cambiare subito l’atteggiamento difensivo degli avversari che passano ad una difesa a “uomo”. La partita è caratterizzata da un elevata aggressività, sia da parte degli avversari che utilizzano molto il fisico per cercare di far canestro, non sempre in modo lecito, sia da parte del pubblico avversario che si fa notare per continue proteste sopra le righe, nemmeno i giocatori avversari accettano di buon grado le decisioni arbitrari tanto che uno di loro viene espulso dopo una serie di proteste, quando siamo solo al secondo quarto. Martu dopo aver segnato un gran canestro in reverse e avere subito il fallo, realizza tutti e 4 i liberi dovuti a fallo e espulsione. La partita è molto fisica e poco tecnica infatti la lotta a rimbalzo è molto agguerrita dove purtroppo molte volte la spunta Dalmine sfruttando il vantaggio fisico. Il secondo quarto è positivo per noi, grazie all’assenza della zona riusciamo a giocare i nostri schemi e un po’ tutti trovano la via del canestro infatti recuperiamo lo svantaggio dei primi due quarti e andiamo negli spogliatoi sul punteggio di 33 pari.
All’inizio del terzo quarto Dalmine ripropone la solita zona 2-3 ipercontenitiva, che troppe volte stiamo incontrando in questo campionato. Alla prima azione li puniamo subito con una tripla di Enri, ma poi come al solito mostriamo difficoltà nell’attacco alla zona, ma grazie ad alcune giocate di Giamba rimaniamo in partita. Il quarto periodo ci vede punto-a-punto con gli avversari, il parziale decisivo in favore di Dalmine è propiziato dal loro numero 24 autore di diversi quanto inaspettati canestri da fuori. La partita si conclude sul punteggio di 72-65 per Dalmine.
Purtroppo contro le squadre anagraficamente più grandi di noi, facciamo fatica soprattutto a livello fisico, dal punto di vista tecnico siamo consapevoli che non ci manca nulla per vincere partite del genere. Ora ci aspetta l’ultimo impegno del girone di andata, impegniamoci per concludere con una vittoria!

1,2,3 ICELAND!!!!!!!!

 

 

IMG_5767

About the Author

By / on Dic 09, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy