TABELLINI: #5 Marinò 2 #7 Billa #8 Tucci(k) 6 #11 Elia 2 #13 Merli 20 #14 Leo #16 Fabieggio #34 It 9 #21 gioseguini 2 #24 Batta #9 Dilu 5
La quarta giornata di campionato ci vede affrontare una delle due squadre di Brusaporto presenti nel girone. Fin dal riscaldamento, durato più a lungo del dovuto a causa del ritardo dell’arbitro, è evidente la differenza fisica tra la squadra di casa e noi ospiti.
Con circa mezz’ora di ritardo finalmente la partita può iniziare. Nonostante fossero ormai le 11 di mattina, i ragazzi stezzanesi sembrano ancora piuttosto addormentati. In attacco si nascondono, aiutando il gioco degli avversari che raddoppiano il portatore di palla, e in difesa nessuno torna a coprire l’area col risultato che Brusaporto segna molti canestri facili in contropiede e dopo neanche metà quarto Brusaporto ha già un vantaggio in doppia cifra. Con l’ingresso in campo del nostro capitano, Tucci, appena rientrato dall’infortunio alla caviglia, le cose migliorano.
Nel secondo quarto si vede il migliore Stezzano della partita, infatti da uno svantaggio che andava ben oltre i 10 punti rimontiamo fino al -9. L’ingresso in campo di Budo ci aiuta molto sia in difesa a rimbalzo sia in attacco. Andiamo all’intervallo fiduciosi sul punteggio di 35-26 in favore di Brusaporto.
Dopo il positivo secondo quarto volevamo continuare il terzo quarto cercando di ricucire definitivamente il distacco di soli 9 punti per poi cercare di vincere. Purtroppo sembriamo di nuovo la squadra del primo quarto, i nostri avversari ricominciano a correre molto più di noi e nonostante il bombardamento di triple di Enri ed un buon attacco subiamo un parziale nel terzo quarto che ci spedisce a -20.
L’ultimo quarto vede il declino dello Stezzano in balia dell’avversario, non riusciamo a trovare più la via del canestro (tutti i punti del quarto arrivano da tiro libero) e la partita si innervosisce più del dovuto.
I nostri avversari “banchettano” fino al risultato finale di 87-47
Il passivo di questa sconfitta è pesante, direi eccessivo, perché nel secondo quarto abbiamo mostrato il nostro vero valore mettendoli in seria difficoltà, dalla loro parte avevano sicuramente esperienza e soprattutto fisicità, ma questa non deve essere una scusante per questa sconfitta. In settimana dovremo lavorare molto duramente sul reparto difensivo, soprattutto su tagliafuori e transizioni difensive che sia in questa precedente sono state determinanti nelle sconfitte in cui siamo incappati. Ovviamente non sarà questa sconfitta ad abbatterci, dobbiamo ritrovare quella fame di vittoria che abbiamo dimostrato nelle prime due partite #weare tiredoflosing.
La prossima settimana ritorneremo in quel di Brusaporto per incontrare l’altra squadra di Brucebasket determinati a cogliere la nostra terza vittoria

1,2,3 ICELAAAND!!!!!!

IMG_5767

About the Author

By / on Nov 23, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy