CAMPIONATO UNDER 18 – GIRONE SILVER – 1° GIORNATA
BASKET 86 CARAVAGGIO- BASKET STEZZANO BLU 59 – 16
(13 – 01, 15 – 06, 11 – 04, 20 – 05)
BASKET 86 CARAVAGGIO: Vallejo, Capolino, Mascaretti, Vincenzi, Bacis, Filippini, Di Fiore(K), Brambilla, Aprile, Biancini, Badoni, Severgnini.
AZZANESE BASKET STEZZANO: Tedeschini, Poloni, Montella, Cattaneo, Fortis, Pezzotta, Ongis, Previtali, Sangaletti(K) Arduini, Zucchinali, Ronzoni. All: Colombo Vice: Perolari
Arbitro: Bompani
Prima uscita per i ragazzi U18 Blu, impegnati nel difficile match contro il buon gruppo di Caravaggio.
Gruppo costituito dalla quasi totalità dei 2002 della U16 dello scorso anno a cui si sono aggiunti tre ragazzi 2001 della U18 della scorsa stagione.
La cronaca del match dice poco: Caravaggio parte subito forte, allungando costantemente minuto dopo minuto, dimostrando qualità difensiva, pur non riuscendo a colpire con continuità la via del canestro, vuoi anche per merito della capacità di tenuta difensiva di Sangaletti e compagni.
I nero-blu non si tirano indietro dalla “lotta” ma non riescono a contenere la forza dei padroni di casa, che allungano definitvamente nella seconda parte del match, nonostante l’atteggiamento combattivo degli ospiti.
E’ stata una partita dalla doppia identità.: parecchie le difficoltà nel gestire la fase offensiva del gioco, cosi come risulta palese la fatica a innescare l’azione d’attacco e a giocare con fluidità e nell’occupare le corrette posizioni e adottare le giuste spaziature rispetto alla palla, non riuscendo a correre e a fare contropiede.
Totalmente opposto l’atteggiamento difensivo che appare da subito pervaso da un caparbio e tenace spirito combattivo: aggressività sulla palla, chiusura delle linee di passaggio, fisicità nel contrastare l’avversario sia lontano che nelle vicinanze del canestro.