Basket Stezzano: Carminati, Cassina 7, Gregis 7, Corrado 6, Ferrari 13, Seguini 2, Chiesa 7, Fratter 14, Di Luzio, Pisati 4, Leidi 2, Marcolongo 1. All: Barcatta-Perolari
Angels Pontirolo: Negri 3, Brozzetti 6, Vallotta 17, Pioldi, Aldi, Bizzoni 5, Galli 5, Mbengue 2, Osio 2, Cornelli 2, Fergas 7. All: Ubbiali
Arbitro: Baryoh
Parziali: 12-10, 14-8, 23-15, 14-16
Note:
Falli fatti: Stezzano 29, Pontirolo 32
Tiri 3 punti: Stezzano 1 (Fratter), Pontirolo 3 (Bizzoni, Vallotta, Negri)
Buona la prima. L’under 18 supera nell’esordio i pari età di Pontirolo per 63 a 49 davanti a una discreta cornice di pubblico alla Vallini di Stezzano.
L’inizio partita è caratterizzato da squadre contratte e da un susseguirsi di errori da una parte e dall’altra. Col passare dei minuti i nostri mettono da parte l’ansia dell’esordio e iniziano ad alzare il ritmo della partita. La difesa aumenta di aggressività ma per la troppa fretta non riusciamo a concretizzare in diverse situazioni; grazie al canestro di Cassina chiudiamo i primi 10 minuti avanti di 2 (12-10).
Il secondo quarto riprende con la stessa intensità difensiva; Ferrari con due buone penetrazioni e un tiro dalla media, Gregis e ancora Cassina ci permettono di arrivare al +8 a metà partita. (26-18).
Dopo una rapida chiacchierata in spogliatoio, in nostri rientrano con una maggiore determinazione in fase realizzativa: Chiesa (bloccato dai falli nella prima metà), Fratter e soprattutto Corrado iniziano a recuperare diversi palloni e andare in campo aperto in contropiede. Un bel canestro di Leidi (non ancora al 100% dopo il mese di stop per infortunio) e 6 punti consecutivi di Fratter ci consentono di arrivare all’ultimo quarto con un discreto vantaggio (+16).
Bene anche negli ultimi 10 minuti: Pisati è una presenza a rimbalzo, Gregis Seguini e Corrado molto attivi in difesa, Marcolongo prezioso in alcune giocate, fissano il punteggio sul 63-49 finale.
Complessivamente è stata una buona partita, il lavoro da fare è sicuramente molto ma la strada imboccata è quella giusta: buono l’atteggiamento di tutti (il proverbiale mattoncino è stato veramente messo da tutti) soprattutto in difesa.
Dobbiamo soltanto continuare ad allenarci come abbiamo fatto da inizio stagione: il lavoro paga, sempre!
Ultima nota: da segnalare l’esordio assoluto per Matteo Carminati!
(Durante l’intervallo anche una bellissima esibizione della nostra squadra minibasket)