Categorie
Stagione 2024/2025 Under 17 Nero

Under 17 Nero – Excelsior Bergamo 88-51

Under 17 nero – Prima giornata di ritorno – classificazione girone Gold 3

Ivagnes, Cabrini 17, Locatelli 7, Artaldi 4, Micheletti 9, Forlini 6, Sandrinelli 17, Mainetti 4, Frigeni 4, Bassis, Stroppa 6, Ghitti 14
All. Fratter – Zani

Prima giornata di ritorno per gli Under 17 nero che affrontano i ragazzi di Excelsior al Palanozza.
La partenza è buona, riusciamo a non concedere canestri facili agli avversari e la nostra difesa ci permette così di spingere bene in contropiede dove concretizziamo con prima con Pol e poi con Ghitti e Luca. Excelsior però non ci sta e accorcia nel punteggio chiudendo il primo quarto sul 22-13. Nel secondo periodo non riusciamo più ad imporre il nostro ritmo e la formazione cittadina accorcia nel punteggio con le iniziative personali di Cartolano e Maffi.
Excelsior così riesce a rientrare fino al -5, salvo poi chiudere il quarto sul punteggio di 35-27.
L’intervallo lungo arriva nel momento perfetto per riordinare le idee. Rientriamo in campo dagli spogliatoi con il giusto atteggiamento e la propensione allo sforzo difensivo che ci competono. Fiore si dimostra fondamentale sui due lati del campo alternando stoppate e rimbalzi difensivi a triple e canestri importanti in attacco. Chiudiamo così il terzo quarto (24-9) sul punteggio di 59-36. Gli ultimi 10 minuti scorrono sulla falsa riga dei precedenti con un Ghitti ispiratissimo che grazie alle sue giocate ci permette di allungare ulteriormente fino al risultato finale di 88-51.
Una partita da Dr. Jekyll e Mr. Hyde la nostra. Un primo tempo non all’altezza ha tirato fuori un’ottima prestazione di Squadra nel secondo, esaltando i ragazzi e permettendoci di andare a vincere una partita importante.
Ora a testa alla prossima intricata trasferta in casa di Treviglio: sabato 8/3 ore 18.00 alla palestra Gatti.