Under 17 Silver – Girone Bronze 3
Ottava Giornata – Prima di Ritorno
Arrigoni 6, De Lucia 2, Ferri 4, Gerosa, Magoni 15, Milesi 2, Persiani 5, Preda, Provesi 5, Salvi 2, Scamardella 8, Sveldezza 9.
All. Perolari – Arzuffi
Parziali: 23-17, 9-15, 15-10, 11-15.
Prima Giornata del girone di ritorno per i nostri Under 17 Blu che affrontano tra le mura amiche della Tenso Palaval dopo aver perso la gara di andata in quel di Paladina.
Buona partenza per i nostri, giro palla e bombe che entrano ci mettono in fiducia e mettono in difficoltà gli avversari, PalaVal accorcia con rimbalzi e canestri da sotto che concediamo con troppa facilità, primo quarto che recita +6 per noi.
Nel secondo quarto cambia la musica, la pressione tutto campo degli avversari ci mette in grossa difficoltà con gli ospiti che accorciano pian piano e chiudono alla pausa lunga in perfetta parità.
Terzo quarto che ci vede ancora in difficoltà, PalaVal alza il ritmo e facciamo fatica a stargli dietro nella prima parte di periodo, sul finale di terza frazione ricuciamo lo svantaggio con buon gioco di squadra che ci porta a canestri facili.
Quarto quarto dove riusciamo a riprendere gli avversari con il contropiede e un gioco più di squadra, arriviamo a pochi secondi dalla fine in perfetta parità.
Una buona difesa ci porta a 8 secondi dalla fine in campo aperto per segnare il canestro della vittoria, gli avversari spedono un fallo antisportivo e l’1/2 dalla lunetta di Lucio ci porta sul +1.
Nella rimessa a nostro favore sbagliamo e pestiamo la linea lasciando la palla in mano agli avversari con pochi secondi dalla sirena.
Un’ottima difesa che obbliga PalaVal ad un tiro difficile ci regala una vittoria importantissima.
Partita di alti e bassi, siamo partiti bene ma quando gli avversari ci han preso le misure siamo stati poco pronti ad aumentare attenzione difensiva e gioco di squadra.
Due punti importanti che ci danno fiducia per lo scontro al vertice di settimana prossima con Treviolo, sabato 8 marzo alle ore 15.15 al PalaNozza. Vi aspettiamo!
BLU, BLU… NERO BLU!










