CAMPIONATO UNDER 16, 7° GIORNATA
OSIO SOTTO – AZZANESE BASKET STEZZANO 36-82
(13-22, 6-27, 15-22, 2-11)
OSIO SOTTO: Zyla 4, Carrera, Benedetti, Boschi 15, Personeni 4, Buzzi, Regonesi, Mandelli 4, Quadri, Tirloni 1, Parente 2, Mapelli 6. All: Boschi
AZZANESE BASKET STEZZANO: Colombelli 13, Zani, Frigeni, Frisoli 4, Bonacina 8, Luanaj 16, Suardi 2, Morandi, Brozzoni 9, Carafone 9, Montella 10, Pisati 12. All: Barcatta
Arbitro: Musitelli
Bella vittoria ad Osio Sotto per il nostro gruppo under16, in chiusura del girone di qualificazione.
Primi possessi a ritmi bassi, nei quali è Osio a portarsi avanti grazie ad un positivo Boschi. Col passare dei minuti pero, Colombelli e compagni iniziano ad alzare il ritmo offensivo e l’aggressività in difesa mettendo in difficoltà la squadra locale. L’intervallo breve dei primi 2 quarti però non cambia l’inerzia della partita: nei secondi 10 minuti gli stezzazzanesi giocano una grande pallacanestro, un mix di giocate in velocità in campo aperto e azioni corali a metà campo. A metà partita conduciamo per 49-19.
Il terzo quarto si apre con un attacco ancora in grande spolvero, capace di segnare 22 punti; in difesa tuttavia, forse per la troppa fretta di recuperare velocemente la palla, lasciamo l’area poco presidiata, permettendo ai ragazzi di Osio di realizzare 15 punti.
Nell’ultima frazione si torna a vedere una difesa più attenta e collaborativa, in attacco sbagliamo qualche canestro di troppo, ma finiamo il quarto con un comunque confortante 11-2.
In attesa dell’ufficialità del prossimo girone, ci portiamo la consapevolezza di aver fatto una prima fase di campionato in grande crescita tanto da un punto di vista dei risultati, quanto (e soprattutto) per quanto riguarda il gioco espresso in campo ogni settimana.
Un giusto traguardo per un gruppo di ragazzi che con grande entusiasmo e compattezza sta lavorando con passione ed impegno ogni volta che entra in palestra.Avanti cosi!!!