CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD, 4° GIORNATA
LUSSANA -AZZANESE BASKET STEZZANO 53-41
(11-8; 8-15; 17-11; 17-7)
AZZANESE BASKET STEZZANO : Teani(k) 7, Merli, Pisati 17, Colombelli 2, Luanaj 4, Frisoli, Montella, Brozzoni 3, Morandi, Carafone 8, Bonacina, Suardi. All. Barcatta Ass. Malanchini
LUSSANA BASKET: Bonari, Capelli 2, Corti 2, Furlani 4, Marelli 1, Mozou 15, Porro 2, Regantini 9, Togni 18, Vanoncini, Zingarelli. All. Pasqua Ass. Devicenzi
Dopo aver rotto il ghiaccio nel girone gold, i nostri Under 16 arrivavano alla sfida di sabato contro il forte Lussana con l’intenzione di aggiungere un’altra vittoria al proprio record.
L’inizio però ci fa subito capire che sarà una partita molto difficile, al contrario delle nostre abitudini in attacco non creiamo il nostro flusso offensivo, tenendo la palla troppo ferma e attaccando sempre a testa bassa, facendo di conseguenza molta fatica in fase offensiva. I veri problemi sono però nella nostra metà campo dove commettiamo subito troppi falli ingenui che costringono coach Barcatta a ricorrere anzi tempo a fare i primi cambi. Come nella prima metà della partita contro Gorle, veniamo surclassati nella fase di rimbalzo dai nostri avversari, dove per troppe azioni i ragazzi del Lussana hanno a disposizione 3/4 opportunità offensive consecutive che, per nostra fortuna, non riescono a concretizzare. La partita è di sostanziale equilibrio, Lussana crea molte buone ma senza trovare la via del canestro, dal canto nostro Pisa, in giornata, ci tiene in partita segnando 12 dei suoi 17 punti nella prima metà di gioco. A metà partita il tabellone recita 23-19 a nostro favore.
Nella seconda metà della partita, Lussana incomincia a sbloccarsi in attacco, guidati da Mozou che nel terzo quarto segna 3 bombe che spostano l’inerzia verso la squadra di casa. Nonostante la brutta partita e i problemi di falli, Stezzano con grande carattere cerca in ogni modo di rimanere in partita, soprattutto nel terzo periodo dove Carafone e Pisati sono i più continui in fase realizzativa.
All’inizio dell’ultimo periodo siamo ancora pienamente in partita, purtroppo però l’energia e l’inerzia sono tutti dalla parte dei padroni di casa che con il bravo Togni piazzano il parziale decisivo a metà dell’ultimo quarto chiudendo la partita.
Purtroppo, non è arrivata una vittoria, però sono queste partite che ci servono di più per imparare dai nostri errori ed essere squadra. Da segnalare oltre alla buona prova di Pisa, un ottimo esordio per Diego degli U15, tanta difesa e buona scelte in attacco.
Il prossimo impegno è contro Cinisello, seconda in classifica. Sarà un’altra battaglia!
BLU BLU NERO BLU!
One, two, three…. ZOLIIII