CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE BERGAMO 2, 3° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-CRAL DALMINE 71-62
(12-13; 9-19, 25-31; 16-8)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Teani 21, Perna 0, Pisati 4, Colombelli 14, Luanaj 11, Suardi, Montella 2, Zani , Brozzoni, Frigeni 5, Carafone 14, Bonacina 0. All. Barcatta . Vice: Malanchini
CRAL DALMINE: Pagnoncelli, Crotti 20, Belotti 5, Bonifacio 1, Avesini 2, Venezia, Paganelli, Esposito, Locatelli, Orlandi 16, Marchesi 8, Beretta 4.
Arbitro: Finazzi
Mercoledì 31 ottobre si è giocata la terza partita per i nostri U16 contro l’imbattuta e capolista Dalmine.
L’inizio non è dei migliori visto che i padroni partono con un 6-0 di parziale causato dalla nostra poca attenzione difensiva, costringendo coach Barcatta a chiamare subito time-out.
L’uscita dal time-out vede i ragazzi di Stezzano più attenti in difesa portando il match in equilibrio. Nel primo quarto però commettiamo una serie di falli “stupidi” che ci impediscono di dare continuità al nostro gioco e regalano tiri liberi agli avversari mantenendo il match sostanzialmente in parità fino alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto nonostante una difesa non impeccabile riusciamo a trovare canestro con più continuità grazie alle penetrazioni di capitan Alex e Michi che riescono ad arrivare al ferro con continuità. Purtroppo però sbagliamo varie conclusioni nelle vicinanze del ferro e sprechiamo situazioni di sovrannumero che ci impediscono di allargare maggiormente il distacco con la squadra avversaria chiudendo il secondo quarto sopra 21-32.
Nel terzo quarto nella fase d’attacco troviamo finalmente il nostro vero ritmo segnando molti canestri da situazioni di canestro subito rimbalzo o palla recuperata, troviamo molte conclusioni con Teani e Colombelli e Carafone segnando ben 31 punti nel solo terzo quarto. La difesa però non è altrettanto efficace soprattutto nelle situazioni di 1vs1 e nel far arrivare gli aiuti dal lato debole, permettendo agli avversari di segnare 25 punti.
Nell’ultimo quarto Dalmine aumenta la pressione difensiva ma siamo comunque bravi a limitare il numero degli errori e tenere a distanza di sicurezza una tosta Dalmine portando a casa una vittoria importantissima.
Il risultato finale è di 71-62 per i ragazzi nero-blu che vincono non esprimendo il miglior gioco espresso quest’anno ma giocando una partita di sostanza e voglia di vincere.
Prossimo appuntamento Domenica 11 novembre in casa contro la forte squadra di Caravaggio.
Ci aspetta un’altra battaglia!
One, two, three…. ZOLIIII