Seconda partita in casa per gli u16 in questo girone Gold, la prima contro Iseo aveva recitato un 58-68 per gli ospiti, questa volta contro Lumezzane però è tutta un’altra storia.
Stezzano che si presentava ancora senza Scamardella e Merenda per infortunio, ma con il rientrante Panzeri.
La partenza è firmata (come contro Treviglio) Zanoni, che sotto le plance fa valere i suoi centimetri e le sue doti tecniche, ed insieme a lui anche Capelli entra subito forte in partita con un pregevole appoggio si sinistro su rimbalzo offensivo.
Partita che tarda a decollare, ma con il ritmo alto proposto da Salvi&co i locali prendono un piccolo margine a fine secondo quarto, grazie ai 9 punti in fila del sopracitato.
Nel terzo quarto non si lascia spazio all’eventuale rimonta di Lumezzane, Panzeri e Pividori allungano subito fino al +20, e da lì la partita va in ghiaccio, salvo poi nei minuti conclusivi del quarto quarto permettere a Trenti e Volta di portare fino a 9 punti di distacco tra le due squadre ed è solo grazie ad una giocata da 3 punti di Maini che si può festeggiare al suono della sirena.
Ottima prestazione collettiva di tutta la squadra, ora ci aspetta Lissone domenica mattina alle ore 11 a Lissone.
Stezzano: Salvi 13, Maini 11, Pividori 10, Zanoni 8, Capelli 6, Bertulessi 5, Brembilla 5, Belli 4, Panzeri 4, Marchesi (K) 3, Montella 2, Zucchinali.
Note: ff 23, TL 9/26, triple 2 (Salvi , Bertulessi )
Lumezzane: Trenti 22, Volta 13, Ungaro 6, Ottelli 6, Savoldi (K) 3, Gnali 3, Tabladini 2, Livella, La spina, Ricci, Filighendu.
Note: ff 20, TL 8/23, Triple 3 ( Volta, Savoldi, Ottelli)