CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE BERGAMO 2, 2° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO – USVS VILLAGGIO SPOSI 80-40
( 26-9, 15-8, 22-14, 17-9)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Colombelli 13, Zani, Frigeni 9, Frisoli 3, Teani 17, Bonacina, Luanaj 10, Suardi, Brozzoni 4, Carafone 9, Montella 5, Pisati 8. All: Barcatta
USVS: Covili 15, Maffioletti, Brioschi 5, Nogara, Facoetti 2, Belotti, Faipò 17, Cacace, Veronesi, Panzeri 1, Seminati 2, Persico. All: Gambirasio
Arbitro: Zanotti
Seconda di campionato e prima vittoria per i nostri under16. Al Palanozza arriva l’USVS basket per una partita ormai annuale tra due squadre che si conoscono benissimo.
La partenza è tutta per Teani e compagni che grazie a una difesa molto attiva in un paio di minuti si portano sul 12-0. Villaggio Sposi prova a reagire con un paio di canestri di Covili, ma i nostri restano concentrati per tutti i primi minuti, martellando con una difesa molto aggressiva e trovando diversi canestri in transizione.
Il secondo quarto vede un’iniziale rilassamento da parte nostra: Faipò ne approfitta immediatamente per segnare 6 punti consecutivi e provare ad accorciare le distanze. Grazie ad una difesa più attenta però, il gruppo 2003 torna a macinare gioco e a metà partita siamo sul 41-17.
La seconda metà rispecchia quanto successo nella prima: Colombelli e compagni continuano a trovare positive soluzioni in attacco sia in campo aperto sia a difesa schierata, nonostante un mai domo Villaggio Sposi di Anna Gambirasio.
La partita finisce 80-40 per la squadra di casa, segnale di un altro passo in avanti di un gruppo che da inizio anno sta lavorando con grande impegno e dedizione in ogni occasione.
La prossima partita ci vedrà impegnati nella prima trasfera stagionale a Dalmine, capolista ed imbattuta del girone, altro test interessante per il nostro percorso di crescita.
Prossima partita: mercoledi 31/10, ore 19:30 @Dalmine
Blu Blu Nero Blu!