CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE BERGAMO 2, 4^ GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET 86 CARAVAGGIO 58-49
(19-13; 15-8; 9-12; 13-16)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Teani(k) 6, Morandi 0, Pisati 8, Colombelli 11, Luanaj 2, Frisoli 2, Montella 0, Zani 2, Brozzoni 6, Frigeni 11, Carafone 10, Bonacina 0. All. Barcatta Ass. Malanchini
BASKET 86 CARAVAGGIO: Belloli L. 13, Belloli S. 1, Pavesi 0, D’Amato 0, Facchetti 0, Fava 0, Lanzini 15, Maffesi 1, Rapetti 6, Rossini 11, Sangalli 2, Valle 0. All. Rodelli Ass. Brivio
Arbitro: Quarta
Domenica 11 al Palanozza si è giocata una delle partite più interessanti per i nostri Under 16, che vogliono proseguire il loro trend positivo.
L’avversario che ci aspettava era Caravaggio, squadra molto solida e buon livello fisico e tecnico.
L’inizio dei ragazzi di Stezzano è molto positivo, in difesa mettiamo una grande pressione ai palleggiatori avversari riuscendo a minimizzare il numero di falli commessi, nostro tallone d’Achille nelle scorse partite. Il ritmo della partita è molto alto questo ci permette di attaccare subito nei primi secondi trovando buoni canestri. Anche oggi però in fase realizzativa non siamo abbastanza concreti e ciò ci impedisce di aumentare il vantaggio nei confronti degli avversari, infatti a fine primo quarto siamo sopra di sole 6 lunghezze.
Nel secondo quarto riprendiamo con grande convinzione in difesa e questo ci permette di recuperare molti palloni in difesa e di lanciare in contropiede i nostri compagni bravissimi a correre bene il campo e trovare canestri veloci. L’unica pecca del secondo quarto rimane il fatto che sbagliamo molti canestri facili che ci impediscono di indirizzare ancora più a nostro favore la partita , con gli ospiti bravi a trovare alcune giocate di forza dentro l’area e in velocità.
A metà partita il tabellone recita 34-21 per i padroni di casa.
Il terzo periodo si apre nel peggiore dei modi per i nostri U16, disattenzione difensiva, falli evitabili e palloni buttati via permettono a Caravaggio di segnare 6 punti in 50 secondi, costringendo coach Barcatta a chiamare time-out. Nonostante il minuto continuiamo a soffrire la formazione della bassa che sembra poter rientrare nel match finché con una grandissima reazione di squadra torniamo a difendere come sappiamo fare e guidati da “Brozzo” troviamo un contro parziale di 6-0 che ci permette di tornare in doppia cifra di vantaggio.
Nella seconda parte di gara gli ospiti alzano anche loro molto la pressione difensiva nel tentativo di recuperare palloni ma siamo bravi a gestirla al meglio e non ci tiriamo mai indietro nel buttarsi sui palloni vaganti, in particolar modo Frigeni che lotta come un leone su ogni pallone.
Nell’ultimo quarto continua la forte pressione di Caravaggio , che riesce a rientrare fino al -6, ma con grande lucidità in attacco ed una super difesa di Carafone e compagni riusciamo a mantenere a distanza e portare a casa una meritata vittoria, contro una formazione che darà del filo da torcere a tutte le squadre di questo girone.
Ora ci restano altre tre prima della fine del girone. La prossima contro Gorle.
Una partita alla volta, un quarto alla volta, un possesso alla volta.…. un allenamento alla volta, dobbiamo continuare così, e costruire insieme!
One, two, three…. ZOLIIII
BLU BLU NERO BLU!