CAMPIONATO UNDER 15 , GIRONE GOLD
AZZANESE BASKET STEZZANO- AGRATE CANARINS 32-73
(7-14; 14-21; 2-20; 9-18)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Awad, Contino, Ceresoli 4, Petrò, Battaglia 4, Facheris 2, Silvetti 2, Renda 2, Mele 5, Brevi 3, Nozza 3, Gargantini 9. All: Zanetti Ass: Maini
AGRATE CANARINS: Barile, Bruno 8, Caicedo, Caroli 4, Cereda 6, Colombo, Fedeli 1, Musca 8, Perego 6, Puricelli 11, Ronchi 8, Toselli 21. All: Sanvito Ass: Cipelletti, Acc: Brembilla
Arbitro: Ruggiero
Altro passo falso per i 2005 NeroBlu che in questo Gold non riescono ad ingranare le marce alte.
Eppure con Agrate la gara era iniziata nei migliori dei modi, con buone conclusioni e difese attenti, sporcate solamente da percentuali rivedibili, che chiudevano il quarto sul 7-14 per i milanesi.
Nei secondi 10 minuti Gargantini suonava la carica e portava le due squadre sul 17-22 al 15′, salvo poi subire un break importante degli ospiti che li portavano sul 21-35 di metà gara. Così come neve al sole terminava la gara degli Stezzazzanesi che rimanevano con la testa negli spogliatoi e regalando di fatto il terzo quarto di gioco chiuso con un parziale di 2-20 che decretava anzitempo la fine della gara con una netta e buona vittoria per gli agratesi.
Servirà sicuramente un atteggiamento migliore nei prossimi incontri per continuare quel percorso di crescita che a sprazzi fa illuminare gli occhi.
Nb: possiamo consolarci con un pranzo davvero abbondante e succulento tutti insieme nella nostra casa del PalaNozza, con le “canzoni d’autore” dei nostri genitori e le sempre bellissime foto di Eyas Awad….buona visione!