CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BERGAMO GOLD , 5° GIORNAT
CALOLZIO- AZZANESE BASKET STEZZANO 79-46
(25-12; 22-6; 12-18; 20-10)
CALOLZIO: Papini 26, Mazzoleni (k) 14, Bonanomi 10, Minari 8, Camanese 7, Crippa 4, Carenini 2, Romano 2, Gatti 2, Mazzoleni 2. All: Puglisi.
AZZANESE BASKET STEZZANO: Carparelli 2, Petrò 2, Bresciani (k). Cavalleri 14, Merli 11, Donda A. 3,Pedretti 10, Carsana 4. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
Arbitro: Consonni
Trasferta amara per i 2004 di Stezzano che nonostante le varie defezioni si presenta agguerrita sul campo di Calolzio che deve dar fondo a tutte le proprie energie per contenere gli orobici.
La gara parte subito sui binari giusti per gli ospiti che trascinati da Merli rimangono a contatto nei primi minuti, salvo poi subire lo strapotere fisico dei locali firmato Papini e chiudere sul 25-12 il primo quarto.
Nella seconda frazione i locali non tolgono il piede dall’accelleratore e Cavalleri e compagni subiscono le rotazioni corte ed il ritmo alto della gara andando al riposo sul 47-19.
Al rientro dagli spogliatoi però Pedretti e compagni fanno la voce grossa mettendo in seria difficoltà i locali riuscendo a vincere il quarto, mantenendo l’entusiasmo alto per gli ospiti e spronando i locali a non mollare.
L’ultimo quarto è ancora vivace, con entrambe le squadre che non vogliono mollare nessun centimetro e la difesa stezzanese guidata dal giovane 2005 Petrò prova a mettere i bastoni tra le ruote ai lecchesi che dimostrano sul campo di esser stati superiori in questa gara chiudendo sul 79-46.
Gara che deve portar dietro unicamente feedback positivi per Carsana e compagni che hanno lottato per 40 minuti, dimostrando un positivo atteggiamento collettivo: le assenze non sono state un alibi, ma uno stimolo per il gruppo e per i vari giocatori presenti…bravi!