AZZANESE BASKET STEZZANO-LUSSANA 48-64
(10-8; 15-16; 11-16; 12-24)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Donda M. 9, Merli 8, Cavalleri 8, Barbato (k) 6, Carparelli 5, Pedretti 4, Airoldi 4, Paglialonga 2, Donda A. 2, Frigeni, Arfaoui, Bresciani. All: Zanetti Ass Bertazzoni
LUSSANA: Ambrosio 17, Di Leo 11, Mariotti 10, Caporizzi 8, Rota 8, Acimaclope 6, Viscuso (k) 2, Del Bello 2, Lorenzi, Tolotti, Ghirardelli, Mangili. All: Trapletti Ass: Maranetto
Arbitro: Finazzi
Partita di alti e bassi quella giocata dai 2004 Nerblu che contro Lussana comandano per larghi tratti della partita senza mai riuscire a dare il colpo di grazie, ma ricevendolo in un quarto quarto da harakiri.
L’inizio è caratterizzato da una solida difesa locale che concede solamente 3 punti ad Ambrosio e compagni, salvo poi regalare 5 punti nei 30 secondi finali di quarto, chiudendolo così sul 10-8 . Nel secondo quarto sono ancora i locali a partire forte riportandosi a due possessi di vantaggio, ma ancora una volta il finale di quarto è negativo e Lussana riesce ad avvicinarsi sul -1. (25-24)
Dopo la pausa lunga il terzo quarto è un continuo cambio di fronte in cui sembra che nessuna della due squadre riesca a prevalere, sono sempre gli ospiti che sempre sul finire di periodo riescono a mettere la zampata vincente per iniziare gli ultimi 10 minuti sul 36-40.
Ed è qui che Barbato e compagni escono completamente dalla gara lasciando sul piatto una prestazione fin li più che positiva, ma che ha mancato di concretezza nei momenti che contano: Lussana non si fa certo attendere e trova il break decisivo proprio nell’ultimo parziale, allungando minuto dopo minuto senza mai guardarsi indietro.