AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET LECCO 46-58
(7-18; 16-13; 14-19; 9-8)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Pedretti (k) 8, Paglialonga 7, Cavalleri 7, Merli 5, Arfaoui 5, Donda A. 5, Airoldi 4, Carparelli 3, Frigeni 1, Bresciani, Caicedo, Prussiani. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
LECCO: Brambilla 13, Manzoni (k) 11, Pierpaoli 6, Rusconi 6, Pensotti 5, De Paola 5, Grilli 4, Anghileri 4, Panzeri F. 2, Panzeri A. 2, Ganola 2, Nora. All: Gandini Acc: Grilli.
Arbitro: Agazzi
Prestazione da alti e bassi per i 2004 di Stezzano che dopo un inizio molto difficile, dove Lecco riesce a mettere subito la doppia cifra di distanza tra le due squadre, i locali giocano una metà di secondo quarto da incorniciare arrivando ad un singolo possesso di distanza, salvo poi abbassare di nuovo la guardia e permettere agli ospiti di andare al riposo con 8 punti di vantaggio (23-31)
Al rientro dagli spogliatoi Manzoni e Brambilla allungano ulteriormente arrivando al massimo vantaggio di giornata, complice una difesa locale poco attenta che però si riscatta subito ad inizio quarto quarto dove Donda e compagni riportano in vita la gara a 5 minuti dalla fine, salvo poi, di nuovo, abbassare l’intensità e permettere al Lecco di Gandini di portare a casa la vittoria.
Come detto prova a fasi alterne per i nero-blu: a momenti di “black-out” dove avversarie come Lecco (e non solo loro) non concedono errori, sono seguiti altrettanti entusiasmanti dove a far la differenza a nostro favore è stata la capacità di rimanere attenti ed intensi in entrambi i lati del campo, trovando anche buoni tiri costruiti di squadra.
Una partita che comunque lascia propositi positivi e l’idea che si sta facendo tanto a livello fisico e “mentale” per rimanere a contatto con le più forti di questo Gold…..qui non si molla!