AZZANESE BASKET STEZZANO 44-53
(14-19; 10-6; 14-18; 6-10)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Pedretti 12, Donda M. 8, Airoldi 6, Merli 4, Arfaoui 4, Donda A. 4, Frigeni 2, Cavalleri 2, Barbato (k) 2, Battaglia, Bresciani, Prussiani. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
CALOLZIO: Papini (k) 20, Catanese 11, Minari 6, Galli 5, Crippa 4, Mattia 2, Mazzoleni T. 2, Bonanomi 2, Romano 1, Vanini, Gatti, Carenini. All: Puglisi Ass: Toccagni
Arbitro: Ventre
Ottima prova quella dei 2004 Nero Blu che contro la seconda della classe vendono cara la pelle e sfiorano l’impresa.
L’inizio vede subito Papini fare il bello e il cattivo tempo portando gli ospiti avanti di 4 lunghezze, ma i locali ci mettono poco a svegliarsi e grazie ad un ottima difesa riescono a portarsi in vantaggio salvo poi subire un piccolo break a fine quarto.
Il secondo parziale vede una vera prova di forza della difesa NeroBlu che concede solamente 6 punti agli avversari, andando al riposo con 1 solo punto di differenza (24-25).
Nel terzo quarto è Calolzio che parte ancora forte e Pedretti e compagni sono costretti ad inseguire, riuscendo però a rimanere a contatto grazie alle iniziative di Donda M. nel finale di quarto.
Nei 10 minuti conclusivi capitan Barbato e Airoldi spingono sull’acceleratore e riescono ad arrivare sul -2 con pochi minuti da giocare, Catanese però non è dell’idea di lasciare i 2 punti in terra bergamasca e con un paio di giocate di classe ristabilisce le giuste distanze, lasciando poi a Papini il compito di chiudere il discorso.
Ottima prova d’orgoglio dei 2004 che ancora a secco di vittorie dimostrano di non mollare mai facendo vedere tutti i miglioramenti raggiunti fino a qui….a testa alta !
BLU BLU NERO BLU!