CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD
AZZANESE BASKET STEZZANO- BERGAMO BASKET 2014 30-87
(6-17; 8-24; 9-29; 7-17)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Cavalleri 8, Donda M. 7, Airoldi 4, Pedretti (k) 3, Donda A. 3, Gargantini 3, Frigeni 2, Carsana, Merli, Carparelli. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
BB14: Vailati 22, Carrara Dav. 12, Tasso 11, Galli 8, Mazzoleni 6, Carrara Dan. 6, Maestroni 6, Gentile (k) 4, Capellini 4, Adosini, Locatelli. All: Dorini Acc: Cortesi.
Arbitro: Fadigati.
Arriva la BB14 al Palanozza, squadra esclusa dal girone Top per un non nulla e che ha voglia di rifarsi in questo Gold dominando tutte le partite.
La gara vede i primi minuti in cui Cavalleri e compagni provano a giocarsela a viso aperto mettendo in difficoltà i ragazzi dell’amico Ema Dorini che è costretto a chiamare time out.
Dal rientro in campo in poi non c’è storia sul tabellone: gli ospiti alzano il livello tecnico e fisico trovando con continuità il fondo della retina, ma i locali non smettono mai di provarci e non si tirano indietro su nessun pallone nonostante le energie pian piano iniziano a venire meno a tutti i componenti della squadra, con il passare dei minuti.
Non cambia nel secondo tempo il tema del match, con Bergamo Basket che controlla con relativa facilità, ma Pedretti e compagni finiscono comunque in crescendo e a testa alta contro un avversario “impossibile” per praticamente tutte le avversarie del girone.