CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLD BG 1 , 5° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- AURORA TREZZO 62-72
(11-16; 17-15; 8-19; 26-22)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rizzi 28, Testa 11, Awad 7, Nozza 5, Mitrovic 4, Roggerini 3, Battaglia 2, Mele 1, Petrò 1, Carraretto (k), Iannotta, Silvetti. All: Zanetti Ass: Bertulessi
AURORA TREZZO: Benedetto (k) 21, Rosselli 19, SanFilippo 9, Albani 9, Azzini 6, Quadri 4, Rovetto 2, Mantegazza 2, Arnan n.e., Ferrioli n.e., Persico n.e., Bordogna n.e.. All: Passaretta
Arbitro: Canali, Gigante
Passo falso casalingo per i 2005 Nero che contro Trezzo non riesce mai ad imporre il suo ritmo e subisce ripetutamente il fisico avversario nell’arco dei quaranta minuti.
La gara inizia in equilibrio per i primi minuti finchè gli ospiti non allungano sul +5 di fine quarto, cambiando l’inerzia del match.
Andamento che vedrà Benedetto e compagni allungare ulteriormente fino al +10 a 3 minuti da metà partita mettendo in difficoltà i nero-blu nei tagli e sfruttando numerosi vantaggi in avvicinamento a canestro.
Un colpo di reni e reazione d’orgoglio di Nozza e compagni porta le due squadre sul 28-31 alla sirena dando l’idea di poter riaprire il match e rimettersi in “carreggiata”.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, perchè Trezzo ritorna ad essere la formazione solida dei primi quindici minuti , sbagliando davvero poco e sfruttando attraverso alcuni “miss-match” fisici i vantaggi che il campo offre con Rosselli e Benedetto a guidare gli ospiti (40 punti in 2) e dilatando progressivamente il margine fino al +14 di fine terzo quarto.
Non basta a Rizzi e compagni mettere grande energia nella metàcampo offensiva segnare 26 punti nel quarto conclusivo , a fronte di 22 subiti che consentono agli ospiti di controllare la partita ed impedire il ritorno dei nero-blu.
Match troppo incostante per i nostri Under 14 per pensare di giocarsela punto a punto con una formazione solida e molto cresciuta nelle ultime settimane : le difficoltà difensive emerse dai nero-blu devono inevitabilmente portare il gruppo a chiedersi ancora di più a livello individuale e ancora di più collettivo sopratttutto in allenamento.
Forza ragazzi!