CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLD BG1
AZZANESE BASKET STEZZANO- SBT TREVIGLIO 51-64
(15-15; 11-14: 11-13; 14-22)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Testa 14, Nozza 7, Mele 6, Renda 6, Carraretto (k) 5, Battaglia 4, Mitrovic 4, Contino 4, Roggerini 1, Silvetti, Iannotta, Facheris. All: Zanetti Ass: Bertulessi
SBT TREVIGLIO: Grassia 19, Rivoltella 12, Valerezo 8, Bavaro 8, Centimerio (k) 8, Messaggi 4, Reale 3, Di Leo 2, Quinico 1, Tirloni, Fenili, Ceresoli. All: Brivio.
Arbitro: Sozzi
Finale amaro per i 2005 di Stezzano che incappano per la seconda volta stagionale in una sconfitta contro Treviglio di coach Brivio.
L’inizio è subito sprint per i locali che volano sul 8-2, ma gli ospiti non ci stanno e con Grassia, vera spina nel fianco per tutto l’arco del match, accorciano fino al 15-15 della sirena del primo quarto. Carraretto e compagni continuano a giocare e a creare molte occasioni che non vengono però sfruttate, lasciando così sul piatto molti punti che Treviglio è brava a prendersi, andando al riposo sul 26-29.
I giochi riprendono come si erano interrotti, tutti gli effettivi locali entrano e costruiscono mattoncino dopo mattoncino un muro che viene però demolito al primo errore permettendo agli ospiti di iniziare l’ultima frazione con 5 punti di vantaggio. La partita è apertissima ed entrambe le squadre giocano a viso aperto fino ai minuti finali, dove Rivoltella e compagni trovano gli 1c1 vincenti per dare il colpo del KO ai locali che non riescono più a riprendersi nonostante una prestazione positiva, ma è mancata delle giocate decisive la capacità del gruppo di farsi trovare pronto.
Bravi lo stesso, si esce a testa alta!
BLU BLU NERO BLU!