CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE BERGAMO 2, 5° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-DALMINE 63-32
(23-8; 12-12; 16-5; 12-7)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rizzi 17, Testa 12, Nozza 8, Facheris 8, Mele 4, Gargantini 4, Carraretto (k) 4, Mitrovic 2, Petrò 2, Renda 2, Chiodi, Awad. All: Zanetti
DALMINE: Capitanio (k) 16, Salvi S. 6, Salvi D. 4, Bono 4, Russo 1, Seminati, Somaruga, Tironi, Pesenti, Locatelli, Mindu, Passera. All: Lupini.
Arbitri: Agazzi, Odoli.
Incontro casalingo vincente per il gruppo 2005 di Stezzano che fatica più del previsto contro la zona 1-3-1 “contenitiva” della formazione di Dalmine.
La partenza caratterizzata da un ottimo lavoro difensivo dei locali vede subito mettere la doppia cifra di distanza tra le due squadre (23-8).
Nel secondo quarto l’intensità difensiva cala e le giocate in velocità sono più rare, nonostante un positivo gioco corale a livello offensivo si fa fatica a trovare la via del canestro con continuità (35-20 a metà gara).
Nel terzo parziale si ritrova continuità a livello difensivo e maggiore lucidità e coinvolgimento in attacco, dilatando così il vantaggio fino al 51-25 di inizio ultimo quarto dove si aumenta ulteriormente il divario chiudendo sul 63-32.
Una buona prestazione del gruppo Under 14 Nero, in un match che racchiudeva molte più insidie tattiche e tecniche di quel che può dir la classifica e il punteggio: bravi Facheris e compagni a trovare buone soluzioni e letture alle difficoltà presentatesi, riuscendo poi nella seconda parte di match a distendersi in campo aperto e dimostrando più padroni del gioco.
Un passo in più….bravi!BLU BLU NERO BLU!
Un passo in più….bravi!BLU BLU NERO BLU!
NB: riceviamo e pubblichiamo la galleria di foto di Awad. Buona visione!