CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLD BG 1, 9° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- CAVENAGO 50-61
(7-13; 16-10; 17-17; 10-21)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rizzi 17, Testa 10, Contino 8, Petrò 5, Mele 2, Battaglia 2, Silvetti 2, Roggerini 2, Nozza 2, Carraretto (k) , Mitrovic, Awad. All: Zanetti Ass: Bertulessi
CAVENAGO: Bertini 23, Efosa 14, Galimberti 8, Trolli 6, Lugo 4, Viola 3, Castoldi 2, Branchini 1, Pierluigi, Giannico, Sassatelli, Delle foglie n.e. All: Biraghi acc: Maucena
Terzo impegno settimanale per i 2005 Nero che dopo un periodo buio rispondono presenti e con una bella prestazione mettono in seria difficoltà la seconda forza del campionato.
La partita vede inziare Cavenago con le marce alte, con Efosa che trascina i suoi fisicamente sul 7-13 dei primi 10 minuti. Nel secondo quarto sale di colpi la difesa locale , con Rizzi a coinvogere bene i compagni che si fanno trovare concretamente presenti, e si va cosi al riposo sul 23-23.
Il terzo quarto rimane inpresso negli occhi di tutti risultando piacevole e divertente,: si segna e si difende da entrambe le parti e la partita è punto a punto con continui cambi di fronte, da una parte Contino a trascinare i compagni e dall’altra Bertini tengono la partita in sostanziale equilibrio sul 40-40.
Nei primi minuti dell’ultimo parziale i nero-blu provano a dare il colpo del ko, ma Cavenago è brava a rimanere a contatto e con un super Lugo riesce a dare la spallata vincente per portare a casa i due punti.
Nonostante l’esito finale rimane comunque una positiva prestazione e soprattutto una bella reazione di Carraretto e compagni che fan sperare per le prossime uscite: si torna in palestra con rinnovato entusiasmo e fiducia, forza!
BLU BLU NERO BLU!