BASKET STEZZANO 41 – MANDELLO DEL LARIO 43
(8-12;17-5;7-14;9-12)
falli fatti da Stezzano 22- falli fatti da Mandello 5
TL tirati da Stezzano 2 – TL tirati da Mandello 32
Cacace, Colombelli 10, Bonacina 4, Angioletti, Suardi 3, Brozzoni, Frigeni, Montella, Pisati 7, Luanaj 8, Teani (K) 4, Zani 5. All. Lorenzi e Brembilla
Una sconfitta che fa male quella subita dai nostri 2003 in casa contro Mandello. La partenza è molto lenta da parte dei nostri che sembrano svogliati e con poche energie mentali, troppi palloni regalati, troppe le disattenzioni che fanno chiudere il quarto sotto di quattro. Da lì la reazione dei ragazzi: uno straripante 17-5 che cambia totalmente l’inerzia della gara. Parziale dettato solamente dalla grande aggressività difensiva che costringe i ragazzi di Mandello a perdere tanti palloni poi facilmente concretizzati con appoggi in campo aperto. Andiamo sul riposo lungo avanti di 8 punti e con la sensazione che basterebbe fare una gara gagliarda a livello difensivo per portare a casa i due punti in classifica tanto desiderati…
Invece l’approccio al terzo quarto purtroppo per noi è disastroso…tantissime palle perse (banali) fanno rientrare i ragazzi di coach Decio in partita e mettono in moto il trio delle meraviglie Manzo-Lafranconi-Melzi autore di 37 punti totali. Alcuni canestri da fuori ci tengono in vantaggio, ma l’inerzia della gara e ormai in mano ai ragazzi di Mandello che a 30″ dalla fine firmano il sorpasso con un rimbalzo in attacco di Lafranconi dopo una buona difesa collettiva. Due occasioni nostre per pareggiare o sorpassare ma purtroppo non c’è nulla da fare. Vince Mandello!
Altra occasione persa….