CAMPIONATO UNDER 14 F, GIRONE A, 2° GIORNATA DI RITORNO
BASKET TEAM CREMA 66 – AZZANESE BASKET STEZZANO 75
(20-14; 12-21; 19-21; 15-19)
BASKET TEAM CREMA: Cesana n.e., Cardisperi 12, Ferrandi 25, Mercadante 16, Pansecchi, Ferrari n.e., Calzi, Le Rose n.e., Aggugini 4, Rossetti 6, Calzi n.e., Priore 3 All. Doldi / Acc. Severgnini
AZZANESE BASKET STEZZANO: Gherardi, Merli 5, Pala 9, Valli 2, Sangalli, Cavalleri 5, Mazza 27, Penna V. 14, Bresciani 10, Rovaris, Morè 3 All. Penna J. / Ass. Ghisleni
Arbitri: Vailati/Pagliari
Bellissima partita, tutt’altro che semplice, quella giocata sabato pomeriggio dalle nero-blu, ospiti del Basket Team Crema. In una cornice di pubblico stupenda, tra cui le amiche del PF Broni (avvenute per sostenere entrambe le formazioni), è andato in scena un match all’insegna della sportività: la foto e la pizzata finale con tutte e tre le squadre ne sono la dimostrazione.
Partono subito in quinta le padrone di casa, con una Ferrandi scatenata (protagonista poi di tutta la partita) ben supportata da Mercadante, brave a punire le nostre troppe distrazioni difensive.
La risposta delle nero-blu è subito pronta con una super Mazza che trascina le sue compagne alla rimonta e al + 3 di fine secondo quarto.
L’inizio del terzo periodo è firmato Ferrandi, ma Pala mantiene vivo il vantaggio nero-blu trovando buoni tiri dalla media e ben supportata da Bresciani e Cavalleri arriviamo al fischio della terza sirena sul + 5.
La partita è nel pieno del suo agonismo. Anche se la stanchezza inizia a farsi sentire in entrambe le formazioni, nessuno è deciso a mollare. La partita si decide solamente negli ultimi 5 minuti, quando finalmente Penna inizia a giocare e insieme a Mazza firmano il +9 di fine partita.
Complimenti a tutte, sia alle nostre ragazze che alle Cremasche per la bella partita e il giusto spirito messo in campo! E un grazie di cuore alle ragazze, genitori, dirigente e allenatore di Broni per il tifo!
Prossimo impegno domenica 10 febbraio al PalaNozza, dove ospiteremo le mantovane del Basket 2000 San Giorgio.Forza ragazze!