CAMPIONATO U14 F, GIRONE A, 9^ GIORNATA ANDATA
AZZANESE BASKET 39 – OROROSA BASKET 80
(11-20; 5-13; 10-20; 13-27)
AZZANESE BASKET: Bresciani 15, Gherardi 8, Morè 5, Previtali 3, Merli 6, Baldi 2, Quintero, Congedo, Bedini. All. Penna/Ghisleni
ORORSA NERA: Fossati 23, Manenti, Bagini, Lampe 8, Maggioni 8, Crippa 17, Carioli 10, Boniforti 2, Guerra, Poma 12. All. Stazzonelli/Deleidi
Arbitro: Elitropi F.
Prima sconfitta stagionale per le nero-blu che si trovano ad affrontare la forte corazzata Ororosa Nera. Partita molto sentita dalle ragazze di entrambe le formazioni perché non solo si tratta del derby, non solo ci si gioca il primo posto in classifica, ma soprattutto perché si gioca contro delle amiche.
Partiamo molto concentrate, sapendo che ci sarebbe stato da lottare per 40 minuti contro una squadra fisicamente più grossa di noi. In difesa lavoriamo molto bene facendo fare fatica alle ospiti. In attacco muoviamo bene la palla, ma arrivare fino al canestro è una bella impresa. Troviamo punti soltanto su tiri liberi e dalla media distanza e la tripla di Morè fa chiudere il primo quarto sull’11 a 20.
La partenza del terzo quarto è firmato Fossati-Crippa-Poma, ma per le azzanesi ci pensa Bresciani a rispondere. Purtroppo le energie delle nero-blu iniziano ad esaurirsi, e le avversarie possono sfruttare a pieno una panchina più lunga. Cerchiamo comunque di non mollare fino alla fine anche se ormai il tabellone indica una differenza punti importante e vede allargarsi sempre di più il divario fino al risultato finale di 39-80 per le cittadine.
Anche se dal punteggio finale non si direbbe, le nero-blu hanno giocato una buona partita, subendo la fisicità e òòa bravura delle avversarie, ma non tirandosi mai indietro e uscendo a testa altissima dal match. Brave ragazze!
UNO! DUE! TRE! PÚRA DE NISÜ, SCHEFE DE NEGÓT!