CAMPIONATO INVENTORI , 5° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- BARIANO 33-14
(10-8, 6-0, 7-10. 10-2)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Bertoncello 8, Gatti , Marini, Rogora 4, Rovelli , Saley 6, Salvoni 5, Scarpellini 2, Volpi 8. All. Dominoni
BARIANO: Nicoli 1, Provenzi, Cambiè 2, Coman 3, Geroli 1, Poloni 4, Agliardi, Foieni 3, Zanini. All. Martinelli
Arbitro: Padova
Continua il percorso per il gruppo Under 14 Blu nel campionato Inventori: domenica pomeriggio è ospite dei nostri ragazzi la formazione mista 2005-6 di Bariano .
Bertoncello e compagni sembrano partire subito bene, ma con il passare dei minuti non riescono a trovare con continuità la via del canestro, soffrendo a livello difensivo i lanci lunghi degli ospiti.
Nel secondo periodo i padroni di casa si dimostrano sicuramente più attenti in fase difensiva, ma sbagliando davvero tanto a livello di conclusioni contro la difesa “chiusa” di Bariano.
Il terzo periodo viene vinto con merito dagli ospiti, bravi a trovare buone iniziative in velocità, sorprendendo cosi i nero-blu, ancora in continua “lotta” con il canestro.
Nell’ultimo periodo Volpi e compagni alzano i giri del motore, e si dimostrano sicuramente più concreti e “vispi” dei precedenti periodi, andando cosi a conquistare con merito la vittoria.
Una partita che ha mostrato sicuramente le tante facce di questo gruppo : da una parte la volontà dei ragazzi di fare dei passi in avanti su tanti punti di vista all’interno del gioco, dall’altra la poca propensione ancora a “vedere” il campo e fare le scelte migliori in base anche agli avversari…ma soprattutto dobbiamo avere il coraggio di metterci ancora di più in gioco e fare nuovi passi in avanti, non accontentiamoci!
BLU BLU NERO BLU!