CAMPIONATO INVENTORI CSI, GIRONE BERGAMO 1
AZZANESE BASKET STEZZANO-ANGELS PONTIROLO 53-29
(12-3, 16-13, 19-4, 6-9)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Bertoncello 2, Albani, Marini 6, Gatti, Rogora 5, Rovelli 2, Sabharwal 4, Saley 14, Salvoni 8, Scarpellini 2, Volpi 10. All. Dominoni
ANGELS PONTIROLO: Brambilla 2, Carminati, Marasco 4, Chiari 8, Salvi 4, Refolo 3, Pesenti 5, Resmini, Sciortino 3, Suardi, Tomaselli. All. Piffari
Arbitro: Padova
Ritorna dopo la sosta invernale il campionato Inventori che vede impegnati i nostri ragazzi dell’Under 14 Blu.
Buon approccio di Volpi e compagni fin dalla palla a due, con discreta applicazione difensiva e buone iniziative al ferro di squadra, anche se spesso senza riuscire a trovare lo spunto finale decisivo, ma quanto basta per costruire un primo break importante contro il gruppo 2006 di Piffari.
Nel secondo parziale i ragazzi di Dominoni, alzano il ritmo del gioco , e soprattutto trovando spaziature migliori a tutto campo. Ma gli ospiti non ci stanno e con Chiari e Salvi si rifanno sotto, senza però riuscire a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.
Dopo la pausa lunga le cose migliori, con Saley e compagni più incisivi in entrambi i lati del campo, grazie anche ad una discreta applicazione difensiva che permette loro diversi recuperi e canestri.
Nell’ultimo periodo gli ospiti provano a non farsi intimorire dal punteggio e cercano di limitare la fisicità dei locali, trovando qualche buona iniziativa, anche da fuori area, nella metàcampo offensiva, mentre al contrario i nero-blu, rispetto ai precedenti quarti giocano fin troppo con il freno a mano tirato e non tenendo cosi la testa per tutti e quattro i periodi all’interno del match.
Ad esclusione quindi dei minuti finali del match, discreta prova per il gruppo 2005 Blu, mantendo cosi la continuità con l’ultima partita del 2018: a spaziature migliori e una diversa capacità di attaccare il ferro , si unisce ancora la poca capacità di concretizzare le numerose occasioni di gioco costruite collettivamente, e , ogni tanto qualche pausa difensiva di troppo…ma abbiamo tutto il 2019 (e non solo..) per migliorarci!