AZZANESE BASKET STEZZANO- EXCELSIOR: 48-55
(17-10; 5-17; 10-14; 16-14)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Nozza 10, Testa, Amato 6, Brevi 15, Facoetti 14, Goisis, Korcari, Pizzinelli 3, Pedretti, Bertazzoni, Cossavella. All: Zanetti Ass: Salvi
EXCELSIOR: Vigorelli 4, Gullia, Ciancio 1, Canonico 10, Bongiovanni 13, Carissoni 2, Girotti 11, Lorenzi 2, Turani, Bottari, Pesenti Gritti 4, Birolini 8. All: Colleoni
Arbitro: Missaglia C.
Bella partita quella svoltasi domenica pomeriggio in quel di Azzano San Paolo contro Excelsior dell’amico Davide Colleoni.
I 2006 NeroBlu partono subito forte lasciando al palo i cittadini che a metà primo quarto si trovano sotto 13-2, time out ospite e subito reazione che porta le due squadre sul 17-10 a fine primo quarto. Gli ospiti mantengono l’inerzia anche nel secondo parziale, alzando l’intensità difensiva e lasciando le briciole a Cossavella e compagni che non mollano e rimangono in scia a metà partita sul 22-27. Al rientro dagli spogliatoi la partita è combattuta, entrambe le squadre provano a premere il piede sull’accelleratore per staccare l’altra, ma solamente nel finale Excelsior riesce ad allungare leggermente il vantaggio. Nell’ultimo quarto dopo essere stati anche sotto la doppia cifra di svantaggio, Brevi e compagni gettano il cuore oltre l’ostacolo e riescono ad arrivare ad avere anche la palla del possibile -2 che però rimane un nulla di fatto e nel concitato finale gli ospiti riescono a controllare il vantaggio terminando così la gara sul 48-55.
Buona prova, contro una delle migliori formazioni della provincia, per gli Stezzazzanesi che settimana prossima dovranno replicare contro Cologno, domenica alle ore 11.15 a Cologno al serio.
BLU BLU NERO BLU!