CAMPIONATO UNDER 13 SILVER, GIRONE K, 2° GIORNATA
TREVIOLO-AZZANESE BASKET STEZZANO 40-57
(9-7, 14-14, 8-20, 9-16)
TREVIOLO: Dolazza 5, Pompei , Cadonati 13, Ferruggia 4, Bacchetti 2, Teli , Peverelli 2, Spinelli, Monzani 4,Ferrari 10.All. Agostinelli
AZZANESE BASKET STEZZANO: Brigatti , Arrigoni 4, Persiani 14, Bossi 8, De Lucia, Zanoni 1, Muccio 26, Sveldezza 2, Merelli, Guidi 2, Marcandelli. All. Padova
Arbitro: Lodetti
Prossima partita domenica 12 dicembre ore 17.30 con Osio Sotto
Seconda partita del campionato Under 13 per il gruppo 2009 impegnato nella “trasferta” vicina a Treviolo con la squadra di Agostinelli, con un gruppo che sta affrontando per buona parte anche il campionato under 14.
L’inizio vede i padroni di casa più pronti e reattivi nelle situazioni di gioco , Arrigoni e compagni costruiscono anche buone iniziative ma i tanti errori in fase conclusiva non vengono concretizzati e Treviolo tiene con merito la testa del match nei primi dieci minuti.
Nel secondo periodo è ancora la squadra di casa a farsi trovare più pronta a livello offensivo con Cadonati e Ferrari ben supportati dai compagni a colpire la distratta difesa ospite, a cui si aggiunge la poca concretezza del gruppo ,e Treviolo alla pausa conduce ancora nel punteggio.
Dopo l’intervallo Muccio e compagni cambiano marcia e sono più presenti nella metàcampo difensiva, da cui nascono alcuni recuperi e canestri in velocità che danno il via al minibreak neroblu nel terzo parziale.
Cadonati prova a scuotere i suoi ma non basta perchè nell’ultimo periodo gli ospiti hanno ancora energie per correre in velocità e trovare qualche collaborazione in più anche a difesa schierata.
Prestazione dai due volti per Persiani e compagni, dopo un primo tempo fin troppo passivo gli Azzanesiani fanno quei passi in più necessari per riuscire a mettere in difficoltà la formazione locale e prendersi il secondo successo in questa prima fase di qualificazione.
Si ritorna immediatamente in palestra per continuare a lavorare: il percorso continua in attesa dei prossimi match dove il livello si alzerà ulteriormente e inevitabilmente il gruppo dovrà cogliere nuove occasioni di apprendimento.
Blu Blu Nero Blu!