AZZANESE BASKET STEZZANO-AGRATE CANARINS 82-53
(21-12;18-13;23-18;20-10)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Maffioletti 8, Tortolano 2, Crippa 2, Fratter 26, Zani 6, Bonaccorso 6, Castellazzi 1, Signori 1, Lorenzi 2, Artaldi 12, Paglialonga 6, Bonacina 10. All. Lorenzi Ass. Fratter
AGRATE: Battaini 1, Brambilla 8, Calandra 4, Di Sergio 6, Dreka 2, Fumagalli 4, Fumagalli R. 9, Ortolina 3, Polito 4, Scioscia 6, Villa 4, Viscardi 2. All.Cipelletti
Quinta giornata del girone Top 1 che vede in campo i nostri under 13 contro la quarta forza del campionato Agrate, reduce dalla convincente vittoria in quel di Osio.
L’inizio è subito di marca nero-blu con i canestri di Fratter e Artaldi che scavano un piccolo solco incanalando la partita sui binari giusti, fine primo quarto 21-12.
Seconda frazione in cui sono gli ospiti a farsi protagonisti alzandle marce e provando l’aggancio con i nostri in difficoltà soprattutto a rimbalzo. Pronta risposta del secondo quintetto che con Paglialonga prima e Bonacina poi riporta il parziale a favore degli stezzanesi, si va al riposo sul 39-25.
Terzo quarto di assoluto livello, botta e risposta continui su entrambi i lati. C’è grande equilibrio e le squadre si affrontano a viso aperto. Ai canestri di talento del 2008 Di Sergio, rispondono Bonaccorso e Zani portando il vantaggio sul +19.
Ultimo tempo in cui l’agonismo non accenna a diminuire (vista la posta in palio), Stezzano spinge ancora sull’acceleratore trovando soluzioni in campo aperto e ritrovando una fluidità non ancora vista quest’anno.
Finisce 82-53 tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al Palanozza.
Vittoria che riapre la questione qualificazione in questo “pazzo” girone Top. Momentaneamente i nostri ragazzi sono quarti a parimerito con Brescia ed appunto Agrate….proviamoci, senza paura e senza perdere il nostro Dna!
PROSSIMA PARTITA: SABATO 23 NOVEMBRE ORE 16 A OSIO SOTTO