RECUPERO SECONDA GIORNATA
EXCELSIOR VS BASKET STEZZANO 46 – 45
(4-14;12-7;16-8;14-16)
Pedretti 2, Bonacina, Colombelli 11, Angioletti 2, Cacace 5, Frisoli, Montella 4, Teani (K) 5, Zani 4, Suardi 9, Luanaj 3, Carafone.
All. Lorenzi e Ubbiali
La peggior prestazione dell’anno è quella contro Excelsior dell’amico Padova che ci mostra cosa significhi lavorare sempre a testa bassa per raggiungere degli obiettivi.
Ricordando il + 39 inflitto ai cittadini un mese fa, i nostri ragazzi partono male e come accade di solito in queste partite, quando non stai “dominando” subentra la frustrazione e il panico…dall’altra parte troviamo un’Excelsior grintosa, determinata che ci mette all’angolo e non ci concede nulla!! Onore e complimenti ai vincitori.
Durissima lezione per i nostri ragazzi che poteva andare a minare tutto il lavoro svolto fin qui, togliendo energie, sicurezze e facendo vacillare l’unione del gruppo…così non è stato!
Come il Rocky Balboa dei tempi migliori i nostri ragazzi si sono alzati e hanno deciso di accettare la sfida e di lottare!!
Così con le poche energie rimaste ci siamo presentati domenica pomeriggio a Brembate, con l’obiettivo di reagire…
QUARTA GIORNATA GIRONE BRONZO
BREMBATE – BASKET STEZZANO 29 – 52
(6-8;2-17;6-16;15-11)
Bonacina 4, Colombelli 5, Angioletti 2, Cacace 4, Montella 2, Teani (K) 4, Suardi 8, Zani 2, Luanaj 10, Carafone 11.
All. Lorenzi e Ubbiali
E così è stato!! Prestazione maiuscola per i nostri UNDER 13 che, dopo il primo quarto col freno a mano tirato, hanno preso il largo dimostrando tutto il proprio potenziale.
Tanto contropiede e una particolare attenzione sulla difesa lontano dalla palla ha permesso ai ragazzi stezzazzanesi di vincere una partita contro un avversario di tutto rispetto!
Durante la partita si sono notati molti segnali positivi che fanno ben sperare… E siamo andati tutti a referto!
Ora ci aspetta una settimana di allenamenti per continuare il nostro percorso insieme, con la convinzione che nelle difficoltà l’unica cosa da fare è restare uniti!!
Alla prossima!
Simo