CRAL DALMINE 21 – BASKET STEZZANO 73
(4-18;9-16;6-19;2-21)
Bonacina 6, Colombelli 14, Angioletti, Cacace 7, Brozzoni 6, Montella 5, Teani (K) 10, Luanaj 8, Carafone 12, Suardi 2, Paglialonga 4.
All. Lorenzi e Ubbiali
Anche a Dalmine l’under 13 vince e convince con un mix di velocità e circolazione di palla che sta diventando un po’ il nostro marchio di fabbrica.
Partiamo forte il primo quarto creando molto ma sbagliando sempre l’ultimo passaggio e regalando diversi palloni alla formazione di Dalmine. Time out e le cose sembrano migliorare, iniziamo a cercare il passaggio più semplice ed è quello il momento in cui si scava il primo solco.
Secondo quarto in cui molliamo un pò in difesa, o meglio, la tanta pressione sulla palla non è accompagnata alla posizione di aiuto difensivo da parte degli altri giocatori. Dalmine è brava a capirlo e a punirci, risultato 9-16 per noi.
Dopo la pausa lunga c’è la voglia di migliorare quelle piccole cose che non sono andate, rientriamo con il piglio giusto. Contropiedi veloci e qualche buona azione a difesa schierata portano i nostri ad alternare conclusioni da sotto a tiri piazzati da fuori.
L’ultimo quarto (stranamente) non allentiamo la presa,negli occhi dei ragazzi c’era la consapevolezza di utilizzare il quarto per provare le cose su cui stiamo lavorando da poco.
Finisce 21-73 per noi….ma al di là del risultato quello che fa piacere è vedere la sicurezza e consapevolezza che questo gruppo sta prendendo allenamento dopo allenamento,partita dopo partita. Ovviamente la strada è ancora lunghissima, stiamo cercando di rincorrere le squadre che fanno il Silver, che chiaramente stanno facendo un girone più competitivo del nostro. Il nostro obiettivo è non perdere quel treno.
Continuiamo così 1-2-3 USA INSIEME