CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE BERGAMO 4, 2° GIORNATA
BOCA BASKET -AZZANESE BASKET STEZZANO 15-47
(2-12, 8-6, 4-15, 1-14)
BOCA BASKET: Cavasuli, Menghini, Ciccone 2 , Buono, Bonaldi, Belen, Bergamini, Zho 3, Bisesti 2, Corsi 4, Llaquecorrales 2, Foti 2. All. Angioli Ass. Pistarà
AZZANESE BASKET STEZZANO: Goisis 4, Cossavella 2, Facoetti 6, Moreira 1, Bettoni, Brevi 11, Pedretti 2, Locatelli 7, Gotti 2, Nozza 10, Korcari 2, Bertazzoni. All. Padova
Arbitro: Poli
Buona la seconda per il gruppo Under 13 impegnato nella “trasferta” a Bergamo contro il Boca Basket .
I padroni di casa mostrano un’interessante fisicità , ma nonostante questo a partir meglio sono gli ospiti. Goisis e compagni partono con discreto piglio trovando alcuni contropiedi (ma sbagliandone altri..) e discreta tenuta difensiva, che permette loro di prendersi subito un mini-break a proprio favore.
Nei secondi dieci minuti la squadra di casa prova ad alzare i giri del proprio motore, con alcune iniziative fino a canestro , mentre dall’altra parte i nero-blu faticano a ritrovare ritmo e capacità di trovare la via del canestro collettivamente.
Dopo l’intervallo i 2006-7 cambiano marcia soprattutto nella metàcampo offensiva, trovando buone iniziative in velocità , e limitando le giocate dei padroni di casa, riuscendo cosi a scappar via definitivamente.
Nell’ultimo periodo gli ospiti provano a mantenere l’attitudine al match su discreti livelli, provando a cercare il compagno più libero in velocità, e trovando il fondo della retina anche con qualche canestro da media-lunga distanza.
Un piccolo ma positivo passo in avanti per Moreira e compagni rispetto a settimana scorsa, con un buon approccio difensivo e una maggiore volontà da parte del gruppo di cercarsi , seppur a volte con tempi, spazi e scelte da provare a migliorare insieme.
Ora di nuovo in palestra, per coltivare e far crescere, come sempre, la nostra passione!