Si è giocata domenica a Mozzo la prima delle tre “finali” che attendono gli u13 alla conclusione del girone di qualificazione.
Mozzo avendo giocatori anche sotto età, ben 5 i 2005 pesenti, si presentava con lo stesso record di Stezzano pronta a dare battaglia.
E così è stata, anche se con qualche errore di troppo in fase realizzativa, i ragazzi di nero vestiti allungavano sul +10 al termine del primo quarto, ma i mai domi giocatori locali, riuscivano nel secondo quarto a ricucire leggermente il parziale, portando le due squadre al riposo sul 17-24 per gli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoio però la musica rimane la stessa, stezzano difende, recupera e poi non riesce a finalizzare come vorrebbe, anche a colpa forse della troppa fretta nel concludere.
Ad inizio ultimo quarto si vede però qualcosa di diverso, in soli 3′ si realizzano più punti di tutto il terzo periodo, allungano il divario tra le due squadre a 23 punti, sembra fatta anche se un calo vertiginoso di concentrazione permette a mozzo di siglare un parziale di 15-5 negli ultimi minuti di gara, chiudendola di fatto sul 35-48.
Bella prova di carattere dei piccoli stezzanesi, che speriamo si stiano mangiando le mani per tutti gli errori da sotto canestro commessi.
Prossimo appuntamento sabato prossimo alla Vallini di stezzano contro Excelsior del bravissimo coach e super amico Alessandro Padova.
Stezzano: Paglialonga 14, Donda M 8, Merli 6, Airoldi 6, Barbato 4, Carparelli 3, Castaldo (K) 3, Donda A 2, Pedretti 2, Agostinelli, Arfaoui, Paccani.