CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE SILVER
AZZANESE BASKET STEZZANO- LECCO 39-87
(10-26, 10-19, 13-25, 6-17)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Bertazzoni, Brevi 4, Cossavella 8, Facoetti 5, Goisis, Gotti 6, Korcari, Locatelli 4, Moreira 6, Nozza 4, Pedretti 2, Priore . All. Padova
BASKET LECCO: Corti 36, Nicoletti 30, Ferrari 12, Perillo 7, Crimella 2, Fiamberti, Brambilla, Panzeri, Puglisi, Saverio, Tervel. All. Dell’Acqua
Arbitro: Martoni
Ultima giornata del girone Silver per i nero-blu contro Lecco, formazione imbattuta nel girone Silver alla ricerca
Come all’andata il leiv-motiv del match rimarrà più o meno simile, con i padroni di casa che fin da subito si affidano esclusivamente alle loro tre bocche di fuoco Corti, Nicoletti e Ferrari, con il primo alla “ricerca” della vittoria della classifica marcatori.
I padroni di casa partono bene, ma con il passare dei minuti gli ospiti alzano i giri del motore soprattutto a livello offensivo, risultando immarcabili nell’1 contro 1 e a rimbalzo dove hanno vita fin troppo facile , complice una difesa locale troppo permissiva . Non bastano alcune “reazioni” alle difficoltà però per scuotere il gruppo e ritrovare costanza nel rendimento , e Lecco punisce ancora.
I nero-blu nella metàcampo offensiva cercano anche collaborazioni per trovare tiri in equilibrio, attraverso anche alcune penetrazioni, ma Lecco protegge costantemente l’area costringendo Locatelli a tanti tiri dalla media o da tre punti, con percentuali tutt’altro che positive.
Dopo la pausa non cambia come nelle previsioni il tema del match, con Lecco che prende definitivamente il sopravvento, sfruttando Corti e Nicoletti che hanno vita fin troppo facile a livello offensivo.
I nero-blu riescono solo a tratti a trovare continuità nel gioco , accontentandosi ancora di più di tiri dalla lunga distanza senza provare ad “aprire” la statica difesa lecchese. venendo poi sistematicamente puniti dai “soliti” giocatori avversari, bravi a sfruttare le dimenticanze difensive locali.
Prestazione sotto tono per i nero-blu , ben diversa da quella dell’andata, seppur con un esito sul tabellone non molto diverso: l’atteggiamento del gruppo è stato troppo discontinuo, e alla lunga questo è risultato un boomerang, seppur contro un avversaria che ha costretto i nostri a fare qualcosa di “diverso” rispetto al solito .
Ora non ci si ferma certo, perchè per i nero-blu non può che continuare il percorso di crescita, e l’iscrizione alla terza fase permetterà a Facoetti e compagni di potersi ancora confrontare e trovare spunti non solo a livello tecnico, a patto che ci sia da parte dei ragazzi la voglia , dopo tanti mesi, di mettersi ancora in gioco anche nel periodo finale di stagione. Non farlo sarebbe un’occasione persa.
BLU BLU NERO BLU!