Artaldi, Buccella 1, Petró 7, Castellazzi 2, Belli 10, Crippa 6, Bertazzoni, Carraretto 8, Cossavella, Lombardoni 6, Stroppa
Sesta giornata della seconda fase per i nostri u19 neri che trovano Verdello sulla propria strada, già affrontati anch’essi ad inizio stagione in amichevole e consapevoli di potersela giocare alla pari.
Partenza sprint per verdello che impone da subito la propria fisicità a rimbalzo, dando poche possibilità ad Azzano di rispondere. I nostri ragazzi però non si danno per vinti e con una bella spallata, riportano in parità la partita sul finale del quarto. Il secondo si apre nello stesso modo del primo, Verdello tenta una mini fuga, salvo poi essere recuperata e sorpassata nel finale, grazie a delle belle difese e un paio di canestri dei ragazzi nero-blu.
Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti continuano ad imporsi a rimbalzo, facendo faticare Azzano ad ogni tiro preso, le energie iniziano a calare e Verdello firma l’ennesimo allungo. Complice un po’ di nervosismo (due tecnici e un espulsione per Azzano) e la palla che non ne vuole sapere di entrare, Verdello dà la spallata decisiva alla partita, portando a casa due punti meritati.
Consapevoli sul lavoro da fare, si ritorna in palestra con energia ⚫️🔵🔥