Under 17 Silver – Sesta giornata girone di classificazione
Basket Stezzano Nero – Basket Almenno
56 – 74
Bassis 4, Testa 8, De Santis 7, Cabrini, Crippa 5, Artaldi, Colasanto, Negroni 7, Salvi 6, Stroppa 10, Locatelli 7, Tortolano 2
Penultima giornata del girone di classificazione che ci vede affrontare la squadra di Almenno. L’inizio della partita vede le due squadre affrontarsi alla pari con Almenno che col passare dei minuti prende un vantaggio di 10 punti sfruttando i centimetri e la fisicità maggiori sotto canestro. Il timeout Azzanese scuote gli animi dei ragazzi di casa che reagiscono e rientrano nel punteggio fino al 21-24 a fine primo quarto. Nel secondo quarto le squadre segnano meno e le difese si fanno più intense. Almenno si dimostra più brava e cinica nello sfruttare le occasioni in attacco e piazza un secondo parziale di 12 punti che sarà poi decisivo nel risultato finale.
Il resto della partita ci vede giocare un bel basket affrontando alla pari lo formazione avversaria, tuttavia questo non ci permette di recuperare lo svantaggio accumulato nei primi due quarti e la partita finisce sul risultato di 56-74.
Testa ora all’ultima partita in casa contro l’ottima squadra di Basket Osio Sotto che verrà al Palanozza per conquistarsi il primo posto nel girone.
Per noi ultima chance della stagione per dimostrare i miglioramenti delle ultime partite e portare a casa un buon risultato.
#wearefamily #blubluneroblu