Azzanese Basket Stezzano – Tigers Milano 54-70
Mondinelli 13, Castellazzi 4, Artaldi 2, Zani 3, Fasoli, Sandrinelli, Frigeni 2, Rossati 2, Perego 4, Cividini, Signori 11, Salvi 13. All. Lorenzi e Zani
Match casalingo in contemporanea con la Promo quello dei nostri 2007/2008 che a Verdello ospitano l’imbattuta Tigers Milano di coach Minoggio.
Partenza convintissima dei nostri: Mondinelli con il palleggio arresto e tiro centro area e Signori sfruttando i cambi difensivi scavano un piccolo solco ricucito dal talento sconfinato di Alon (nazionale filippina). I nostri continuano a condurre nel punteggio grazie ai 4 punti in fila di Ste Salvi (13 per lui all’esordio in maglia neroblu) ma nel momento di difficoltà la squadra di Milano piazza due bombe sul finire di quarto che impattano a 18.
Seconda frazione che risulterà decisiva nella partita: Tigers allunga con Giola e Perego, in difesa mostra i muscoli e manda il tilt l’attacco dei stezzanesi per qualche minuto.
Blackout interrotto dal duo Salvi-Perego e da un positivo Castellazzi, bravo a correre il campo e mettere in difficoltà i lunghi milanesi. 32-42.
Inizio terzo quarto male per noi, attacchi frenetici portano i numerosi 1c1 in transizione fino al ferro con Alon che fattura altri 8 punti senza troppi problemi….time out che dà ossigeno e tranquillità.
Zani da tre, ancora Signori su assist di Fasoli e la panca a darci respiro con Artaldi e Rossati concludono il tempo sul 47-58.
Ultimo periodo in cui entrambe le squadre faticano più del dovuto a trovare la via del canestro: per noi sono 7 i punti del quarto, 4 di Mondi con le solite incursioni al ferro e bomba di Salvi su azione ben costruita di squadra…troppo poco per tentare l’arrembaggio!
Finisce 54-70 per Tigers che continua la striscia positiva e che sancisce la prima sconfitta “casalinga” di quest’anno.
Sicuramente una buona prestazione per i nostri ragazzi che continuano il momento positivo nonostante qualche prova incolore di alcuni singoli, chiamati già dai prossimi allenamenti a voltare pagina.
Domenica prossima subito contro Social Osa: all’andata fu un secco -30 con la prova più brutta dell’anno…vediamo di riscattarci!!!
Un infinito grazie al numeroso pubblico accorso a Verdello, non è facile giocare sempre fuori casa!!!
1-2-3 Family