Azzanese Basket Stezzano – Basket Legnano ’91 51-53
Mondinelli 15, Artaldi 2, Zani, Diallo 9, Maffioletti 11, Fasoli 4, Fratter, Frigeni 2, Rossati, Perego, Cividini 2, Signori 6. All Lorenzi e Zani
Finisce agli ottavi di finale il cammino dei 2007/2008 contro Basket Legnano che merita senza alcun dubbio di passare il turno dimostrando a tutti (a noi in primis) quanto la voglia di fare, lo spirito di squadra e la voglia di lottare insieme valga TUTTO in questo sport.
La cronaca del match è semplice, stiamo sopra tutta partita senza brillare, non riusciamo mai a giocare la nostra pallacanestro e chi entra dalla panchina fa solo più danni della grandine….nell’ultimo quarto Legnano alza i toni in attacco e segna canestri che danno fiducia.
A nulla servono i time-out che invece che dare ordine e motivare, portano solo caos mentale.
Il talento di Maffioletti ci riporta in parità con due triple in due azioni, salvo poi bucare di squadra nelle difese decisive.
La poca precisione ai liberi fa il resto ed a festeggiare sono i legnanesi.
C’è delusione per non essere riusciti a passare il turno, ma non è il punto! La delusione più grande è l’aver giocato ognuno per conto suo, l’aver ripetuto gli stessi errori senza aver provato a cambiare rotta, il non aver mai seguito i consigli dalla panchina e non aver minimamente seguito il piano partita.
A livello caratteriale è meglio non commentare la nostra prestazione, ci giocavamo l’accesso alle migliori 8 della Lombardia e abbiamo affrontato il match come la partita di calcetto di fine anno.
Adesso andremo avanti a fare partite fino al 9 Giugno per un ranking che sa di presa in giro, visto che la notizia ufficiosa è quella dell’assenza dei Gold in Lombardia prossimo anno…speriamo per lo meno di metterci un piccolo briciolo di orgoglio e di affrontarle con l’impegno adeguato.
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu