Under 17 Gold FINALE 9/10 posto
Azzanese Basket Stezzano – Basket Costa 62-44
Micheletti 5, Mondinelli 6, Artaldi 3, Zani 2, Fasoli 3, Frigeni 7, Sandrinelli 14, Perego 2, Signori 4, Cividini 3, Fratter 9, Rossati 4. All. Lorenzi e Zani
Finisce il nostro campionato con il nono posto regionale categoria Under 17.
Finisce con una bella prestazione di squadra in cui si sono visti i miglioramenti fatti durante la stagione, sia in termini individuali che di gruppo.
Una stagione lunghissima in cui tra amichevoli e campionato abbiamo giocato più di 40 partite senza mai risparmiarci. Tutte punto a punto, tutte con grande determinazione.
Campionato bello perchè molto vario: abbiamo incontrato tantissime squadre tutte diverse tra loro per fisicità e tatticismi.
Non sempre siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro, troppo spesso ci siamo persi in loop negativi nei momenti cruciali della stagione…ma una cosa dobbiamo dirla: da questi momenti difficili ne siamo sempre usciti col sorriso e con serenità e riuscendo a fare un passettino in più.
Per i 2007, partiti in grossa difficoltà, la soddisfazione di aver fatto dei passi da gigante in termini di atteggiamento e di fiducia nel gruppo. Lollo, Aliou, Zani, Maffio, Caste, Heddy, Faso, Rox, Paglia…solo voi sapete quanto siete forti! Un mix di fisicità e tecnica così da noi non è usuale! Ora l’ultimo step per poter dire la vostra anche in categoria senior…so che avete tutto per farcela, dipende solo da voi!
Per i 2008, che non solo hanno retto il campo ma a volte hanno trascinato la squadra.
Frige, Pol, Arta, Luca, Civi, Pit e Mondi…continuate a lavorare in questa maniera nel quotidiano cercando di superare i vostri limiti, avete già visto e provato sulla vostra pelle quanto questo porti a risultati ben al di sopra delle aspettative e allora perchè accontentarsi?!
Un ringraziamento particolare a Richi Zani, vero motore di questa squadra. Senza di lui in questa stagione, ci saremmo fermati alla prima difficoltà…ha saputo allenare i ragazzi ed allenare l’allenatore.
La pazienza e l’attenzione in ogni singolo gesto ha dato a tutti la benzina necessaria per arrivare al 9 Giugno. Sei e sarai un grande Coach.
E dulcis in fundo un ringraziamento ai genitori: ci hanno scarrozzato per tutta la Lombardia sia nel weekend che in settimana. Incitandoci e tifandoci sempre, aspettando i ritardi nel momento della doccia e attendendo negli allenamenti del martedì quel maledetto 8/10 ai liberi che troppo spesso non arrivava in tempo….vi meritate un applauso gigante.
Cala il sipario!
Adesso godiamoci il Baskettiamo ed il meritato riposo….tra due mesi si ricomincia e sarà ancor tutto più bello!!!
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu