Under 17 nero – Terza giornata di ritorno – classificazione girone Gold 3
Ivagnes, Locatelli 3, Negroni, Artaldi 6, Forlini 2, Sandrinelli 27, Mainetti 4, Frigeni 9, Bassis, Perego 22, Stroppa 5, Ghitti 8
All. Fratter – Zani
Terza giornata di ritorno per gli Under 17 nero che ospitano la formazione di Seriana sabato pomeriggio al Palanozza.
Buona partenza dei ragazzi in maglia nero-blu che grazie ad un Pol in “versione 1º quarto” riescono a capitalizzare le ottime difese di squadra segnando subito triple pesanti e canestri importanti per indirizzare subito la gara. Il tabellone recita infatti 23-14 a fine primo quarto. Nei successivi 10 minuti proviamo ad allungare ulteriormente ma Seriana non ci sta ed è brava a imporre il suo gioco con Oldrati e Cortesi sugli scudi bianco-rossi. A metà partita si va negli spogliatoi sul punteggio di 40-32.
Rientriamo dalla pausa lunga con una determinazione e una convinzione diverse da quelle mostrate nei primi due quarti. L’intensità di Mario e di Polo danno la via difensiva da seguire e a turno ognuno di noi getta il cuore oltre l’ostacolo al servizio della squadra. I canestri di Pit e di un Ghitto in grande spolvero confezionano così un parziale di 29-11 che ci permette di chiudere la pratica partita già a fine terzo quarto (69-43 dopo i primi 30’ minuti).
Nell’ultimo quarto continuiamo a giocare sulle ali dell’entusiasmo grazie ad un Frige più aggressivo in attacco e al nostro capitan Jack che si carica la squadra sulle spalle. La partita finisce così sul punteggio di 86-60.
Grande vittoria di squadra che ci deve caricare in vista del prossimo impegno nella delicata trasferta contro Lussana, squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà e che farà di tutto per portare a casa i due punti in questo scontro diretto.
Appuntamento sabato prossimo ore 18.00 alla Fiumararena.




