Categorie
Stagione 2024/2025 Under 17 Nero

U17 Nero – Lussana Basket Bianco 71 – 76

Under 17 nero – Quarta giornata di classificazione girone Gold 3

Ivagnes, Locatelli, Negroni 2, Forlini, Sandrinelli 14, Mainetti 14, Frigeni 9, Bassis, Perego 14, Cividini 18, Stroppa, Ghitti.
All. Fratter – Zani

Palanozza che ospita la sfida tra due squadre che si conoscono e che sono pronte a darsi battaglia da inizio anno quando si sono affrontate per la prima volta in amichevole.
Non servono motivazioni extra per giocare questo tipo di partite e si vede, le due squadre entrano in campo subito decise con le azioni offensive di Perego da una parte e di Fumagalli dall’altra. Una difesa aggressiva quando non serve ci carica di falli e permette a Lussana di chiudere il primo quarto in vantaggio 18-22.
Nel secondo periodo Mainetti prende in mano la squadra in attacco e allo stesso tempo riusciamo a limitare gli avversari con delle buone difese. A 3.36 dalla pausa lunga Lussana è costretta a chiamare timeout sul 36-27. Fumagalli è incontenibile e riesce a trovare ancora la via del canestro con facilità ricucendo fino al 36-35 al rientro negli spogliatoi.
Nel terzo periodo subiamo un break importante da parte di Lussana con Nozari e Nespoli che arrivano troppo facilmente al ferro complice la nostra pessima difesa. Il punteggio recita 47-56.
Rientriamo nel 4º quarto consapevoli che la partita è ancora lunga ma in attacco fatichiamo e sbagliamo troppo quando cerchiamo di alzare il ritmo offensivo. A 1 minuto e mezzo dalla fine siamo sempre sotto di 10 lunghezze e sembra finita quando Sandrinelli si accende improvvisamente e realizza una serie di canestri che ci avvicinano fino anche al -4. La tripla di Colasanto per Lussana a pochi secondi dalla fine e una scarsa precisione ai tiri liberi non ci permette però di agganciare definitivamente l’avversario e la partita finisce 71-76.
Ora bisogna tornare in palestra con ancora più voglia di crescere e migliorare sia come giocatori che come squadra. Ci aspettano partite difficili come dimostrano gli ultimi risultati di questo girone Gold e bisogna arrivare pronti lavorando al meglio in settimana.